Come sostituire veicoli Sensori di velocità in Altimas

Il sensore di velocità del veicolo nel Altima fornisce un segnale al computer di bordo che indica la velocità effettiva del veicolo dall'albero di uscita della trasmissione. Questo segnale viene utilizzato sia dal computer del motore e il computer freni antibloccaggio per calcolare le funzioni come marcia corretta trasmissione, carico del motore, ruote di lock-up e anche le letture del tachimetro. Il meccanico medio di casa in grado di completare questo progetto in un paio d'ore nella maggior parte dei casi.

istruzione

1 Scollegare il cavo negativo della batteria dalla batteria utilizzando una chiave da 10 mm per allentare l'estremità del cavo e poi girare come si tira il cavo fuori la batteria. La batteria del Nissan Altima si trova sul lato guida del vano motore davanti alla scatola del filtro dell'aria.

2 Rimuovere il connettore elettrico dal sensore di velocità si trova sul lato guida della trasmissione in prossimità del firewall. Rimuovere il bullone 10 millimetri che si collega il sensore alla trasmissione tramite una presa di corrente, cricchetto e l'estensione a lungo. Ruotare il sensore come si tira dalla trasmissione.

3 Confrontare l'ingranaggio sull'estremità del nuovo sensore con l'ingranaggio sull'estremità del vecchio sensore. Essi dovrebbero essere dello stesso colore e la forma. Inserire il nuovo sensore nella trasmissione e spingerla verso il basso, come ti giri fino a quando non completamente posti nella trasmissione. Ruotare il sensore per allineare il foro di montaggio ed installare la vite da 10 mm. Serrare il bullone in modo sicuro e inserire il connettore elettrico nel nuovo sensore.

4 Reinstallare il cavo negativo della batteria e avviare il motore. Test drive il Altima per verificare le funzioni di tachimetro e la spia di controllo motore è spento.

Related Posts