Come sostituire un termostato in un Saturno SL1

   January 31

Come sostituire un termostato in un Saturno SL1


Il Saturn SL1 è una vettura consumo di carburante prodotto da General Motors. Il motore ad alta rivoluzione in questa macchina rende il sistema refrigerante una parte fondamentale del veicolo. Il sistema di raffreddamento è controllato da un termostato, che è impostato per aprire quando il motore si riscalda. A questo punto, il termostato rilasciare abbastanza refrigerante di fluire attraverso il motore e raffreddarlo. Una volta che il termostato inizia ad attaccare, dovrà essere sostituita. Svuotamento il radiatore sarà necessaria per evitare fuoriuscita del liquido di raffreddamento durante il processo di sostituzione.

istruzione

Svuotamento del radiatore

1 Aprire il cofano per accedere al sistema di raffreddamento. Ruotare il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento fuori in senso antiorario. Rimuoverlo e metterlo da parte.

2 Impostare il freno di stazionamento per evitare che la macchina scivoli all'indietro quando è sollevato. Bloccare le ruote posteriori.

3 Posizionare un cric sotto la traversa anteriore. Sollevare la parte anteriore della vettura sufficientemente elevato da consentire cavalletti sotto i punti di presa situati sotto le porte anteriori. Abbassare la macchina sul cavalletti.

4 Sbulloni il paraspruzzi nella parte inferiore della macchina con una chiave a tubo.

5 Mettere una bacinella di raccolta sotto il radiatore. Individuare il tappo di scarico sul fondo del radiatore sul lato passeggero. Ruotare il tappo di scarico in senso antiorario con un paio di pinze e scaricare il liquido refrigerante. Serrare il tappo sul radiatore una volta che il liquido di raffreddamento si è svuotato. Estrarre la vaschetta di scarico da sotto la macchina.

6 Serrare il paraspruzzi posteriore sul fondo della vettura con la chiave a tubo. Non serrare eccessivamente i bulloni come sono fatti di una plastica dura e potrebbero striscia fuori.

7 Sollevare la macchina e rimuovere i cavalletti. Abbassare la macchina al suolo con la presa.

Sostituzione del termostato

8 Individuare il termostato tracciando il tubo inferiore del radiatore al motore. Questo può essere raggiunto facilmente dalla parte superiore del vano motore.

9 Svitare i due bulloni all'estremità del tubo radiatore con una chiave a tubo. Estrarre il tubo e il termostato lontano dal motore.

10 Allentare il tubo dal corpo del termostato con un cacciavite a testa piatta. Estrarre il termostato dal tubo.

11 Posizionare il nuovo termostato e l'alloggiamento nel tubo. Stringere la fascetta per fissarlo in posizione.

12 Applicare silicone RTV intorno al crinale nella custodia. Posizionare un nuovo O-ring sul silicone. Il silicone terrà l'O-ring in atto per il montaggio del termostato.

13 Spingere la custodia di nuovo insieme. Avvitare i due bulloni nei fori dei bulloni per fissare l'alloggiamento. Serrare i bulloni con la chiave a tubo.

14 Versare liquido di raffreddamento premiscelato nel serbatoio.

15 Avviare la macchina e farlo girare al minimo. Una volta che la macchina si scalda, versare il liquido nel serbatoio finché il livello è pieno. Serrare il tappo sul serbatoio.

16 Chiudere il cofano e spegnere la macchina.

Consigli e avvertenze

  • termostati di ricambio sono disponibili presso i negozi di ricambi auto.
  • Contattare un centro di riciclaggio locale per lo smaltimento del vecchio refrigerante. Refrigerante è pericoloso per i bambini e gli animali di piccola taglia se ingerito.

© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com