altoparlanti auto toyota 4runner

La Toyota 4Runner ha fatto la sua prima apparizione nel 1995 come uno dei SUV originali. Esso si basa sul pickup Toyota, con un tetto coupé rimovibile e un posto aggiuntivo.

MOTORE E TRASMISSIONE Specifiche

Toyota ha offerto Thee varianti ciascuna delle configurazioni a quattro ruote motrici e della ruota posteriore del 4Runner nel 2000. I modelli sfoggiava un motore l4 da 2,7 litri con 150 cavalli di potenza. I modelli SR5 e Limited aveva 3,4 litri V-6 motori con 183 cavalli di potenza. Il modello base e SR5 avuto un cambio overdrive automatico a cinque marce, mentre la limitata offerta una trasmissione overdrive automatico a quattro rapporti.

interni Specifiche

Tutti i modelli delle 2000 4Runner sedili cinque persone. Ogni offerto 39.30 pollici di margine di altezza nella parte anteriore e 38.70 pollici di margine di altezza nella parte posteriore. Una radio e lettore di cassette erano standard in tutti i modelli.

Specifiche di sicurezza

2000 4Runner offerto sicura per bambini standard di tutti i modelli. Airbag conducente e passeggero sono di serie.

La Toyota 4Runner è dotato di altoparlanti di fabbrica nella parte anteriore e porte posteriori, più il montante posteriore. Se vi piace ascoltare audio di alta qualità in auto, si consiglia di sostituire gli altoparlanti di fabbrica esistenti con modelli aftermarket prestazioni più elevate. Per fare questo, è necessario rimuovere i vecchi altoparlanti e inserire i nuovi nelle posizioni esistenti.

istruzione

Sostituzione degli altoparlanti per porte

1 Scalzare il pannello vela (pannellino triangolare sul bordo anteriore della porta e finestra).

2 Rilasciare il fermaglio sul bordo anteriore del pannello porta premendo sul perno centrale con un piccolo cacciavite. Quando il clip è allentato, estrarla.

3 Fare leva il coperchio a vite dietro la maniglia apriporta e svitare la vite dietro di esso.

4 Fare leva il bracciolo pad e rimuovere la vite di sotto di esso.

5 Fare leva sui bordi del pannello porta per farlo uscire dal clip che tengono in posizione. Sollevare il pannello e fuori della porta.

6 Rimuovere le viti che fissano il diffusore in posizione. Estrarre l'altoparlante fuori e scollegare i cavi dei diffusori. Collegare i fili al nuovo diffusore, montarlo in posizione con le viti e sostituire il pannello della porta.

7 Ripetere l'operazione per i restanti tre altoparlanti delle porte.

Sostituzione Il pilastro altoparlanti posteriori

8 Scalzare la griglia che copre l'altoparlante.

9 Svitare il vecchio altoparlante, scollegare il cablaggio e rimuoverlo.

10 Collegare il cablaggio per il nuovo diffusore, montarlo in apertura e premere la griglia di nuovo.

Gli impianti stereo disponibili nel 1994 per la Toyota 4Runner non sono molto avanzati rispetto allo stock stereo di auto e camion di oggi. Ciò non significa che non si può modernizzare il camion più anziani con le parti più recenti, come impianti stereo aftermarket possono essere installate semplicemente con pochi strumenti di base. Prima di mettere il nuovo ponte, però, è necessario rimuovere il vecchio.

istruzione

1 Svitare il pannello cruscotto inferiore sul lato del conducente dal cruscotto utilizzando il cacciavite a croce e il cricchetto 1/4 pollici e presa. Asportare il pannello del cruscotto e lasciarlo dal cavo del motore pop. Rimuovere i due bulloni sul lato passeggero del cruscotto, sotto il vano portaoggetti, utilizzando un cacciavite a croce e un cricchetto 1/4 pollici e presa.

2 Aprire il cassetto portaoggetti. Rimuovere le tre viti sulla parte superiore dell'apertura vano portaoggetti con un cacciavite a croce. Tirare il vano portaoggetti e abbassare lato destro del cruscotto fuori dal cruscotto. Scollegare il cablaggio degli altoparlanti se il camion ha un altoparlante lato destro nel cruscotto. Rimuovere la vite a croce in alto a sinistra dell'apertura vano portaoggetti.

3 Rimuovere le clip alla base della consolle centrale, appena sotto il centro del cruscotto, utilizzando il cacciavite a testa piatta. Quindi tirare la tasca da sotto il cruscotto. Estrarre le manopole sui comandi di riscaldamento e raffreddamento con le mani. Posizionare la lama del cacciavite a testa piatta dietro il riscaldamento e raffreddamento pannello frontale di controllo e fare leva fuori dal cruscotto. Svitare la vite a croce dietro il pannello frontale di riscaldamento e raffreddamento con il cacciavite a croce.

4 Tirare il pannello di rivestimento nero intorno al foro chiave di accensione del cruscotto con le mani. Quindi tirare il pannello intorno lo stereo fuori dal cruscotto e lontano dal cruscotto.

5 Svitare lo stereo dal cruscotto con il cacciavite a croce. Estrarre lo stereo fuori dal cruscotto e scollegare il cavo di antenna e cablaggio. Poi svitare lo stereo dalla tasca con il cacciavite a croce.

Se si inizia a sentire un rettifica di metallo o di "fischi" suono proveniente dalle ruote della vostra Toyota 4Runner quando il veicolo è in movimento, potrebbe essere il momento di sostituire il cuscinetto della ruota. Poiché il cuscinetto della ruota porta il peso della ruota, permettendo di girare senza danneggiare l'albero o mandrino che la ruota è collegato a, è molto importante che si cambia immediatamente se va male. Se non lo fai, si potrebbe avere una riparazione molto più costoso per le mani.

istruzione

1 Staccarsi i dadi delle ruote in questione, mentre l'auto è ancora a terra. Non allentare loro tutto il modo. Basta allentare loro abbastanza in modo che è possibile rimuovere facilmente quando l'auto è fuori dalla terra.

2 Individuare il punto di presa più vicino sul vostro 4Runner. È possibile utilizzare la parte anteriore o posteriore punto di presa a seconda che si dovrà lavorare sulle ruote anteriori o posteriori. Assicurarsi che il 4Runner è nel parco o prima marcia, e se si sta lavorando sulle ruote anteriori, inserire il freno di emergenza.

3 Jack il 4Runner da terra e posizionare il jack è pari a saldature pizzico specificati sotto la macchina. In alternativa, è possibile inserire il jack si trova sotto il telaio. Dopo che i cavalletti sono a posto, abbassare il veicolo sui cavalletti e controllare per assicurarsi che il veicolo sia stabile.

4 Rimuovere i dadi e dalla ruota che si sta per lavorare.

5 Sbulloni il bullone inferiore della pinza che trattiene la pinza in posizione sul rotore. Verificare che non si sta allentando la connessione che contiene il liquido dei freni.

Una volta che il bullone inferiore viene rimosso dalla pinza, si sarà in grado di oscillare la pinza fino fuori strada. Fissare la pinza alle molle elicoidali sopra di esso con una fascetta. Ciò manterrà la pinza fuori strada mentre si lavora senza dover rimuovere completamente l'intero sistema frenante.

6 Rimuovere il rotore con un martello di gomma. Su Toyota, si dovrà rimuovere due piccole viti sul rotore prima di essere in grado di prendere il rotore fuori.

7 Rimuovere il tirante usando lo strumento speciale fornito dal costruttore o che è stato acquistato presso il negozio di ricambi auto.

8 Utilizzando il avvitatore, rimuovere le due viti sui montanti che tengono il gruppo ruota su.

9 Utilizzando la chiave impatto, rimuovere il dado ascia e toccare il giunto CV fuori posto con un martello di gomma. Essere sicuri di non danneggiare l'avvio CV nel processo battendo direttamente sulla fine delle scanalature del giunto CV. Invece, toccare il gruppo intorno ad esso fino a quando il CV "scivola" joint fuori.

10 Rimuovere il resto dei bulloni che fissano il giunto sferico inferiore alla sospensione.

11 Utilizzando lo speciale estrattore, rimuovere il cuscinetto della ruota. L'anello esterno sarà lasciato in assemblea. Sarà necessario prendere questo al negozio di macchina e li hanno premere questo per voi e installare il nuovo cuscinetto della ruota.

12 Bolt tutto di nuovo insieme in ordine inverso, dopo aver installato il nuovo cuscinetto della ruota e il montaggio gara.

13 Mettere le ruote posteriori sulla macchina e serrarle abbastanza così che la ruota sia stabile. Poi abbassare la vettura a terra e serrare i dadi a 100 ft libbre. Assicurarsi che si stanno stringendo i dadi in "passi" e anche in uno schema a croce.

Consigli e avvertenze

  • NON posizionare cavalletti sotto tutt'altro che le saldature schiacciare o telaio del veicolo.

Come controllare per un antipasto Bad su una Toyota 4Runner


Toyota 4 corridori sono noti per la loro affidabilità in tutti i tipi di condizioni. Questo non significa che non si verifichino problemi con loro in alcune occasioni, ma sapere come controllare per ciò che è sbagliato può aiutare a determinare se il problema ha bisogno l'attenzione di un meccanico professionista, o se si tratta di un piccolo lavoro è possibile fare nel vialetto. Quando il vostro 4Runner non si avvia, maggior parte delle persone di panico e basta chiamare per un rimorchio. Il sistema di avviamento sui veicoli è costituita da più parti, ciascuna delle quali può fallire. Imparando a controllare per un brutto antipasto su una Toyota 4Runner si saprà se avete bisogno di un rimorchio ad un negozio, o un taxi per andare a prendere un pezzo di ricambio veloce al memorizzazione automatica.

istruzione

1 Sedersi al posto di guida, mettere la chiave nel blocchetto di accensione e girare la chiave per la prima sosta, ma non avviare completamente la macchina. I suoi indicatori e luci cruscotto dovrebbero accendersi. Se non si accendono a tutti, non avete carica nella batteria, e dovrebbe essere caricata prima di continuare. Se i calibri e le luci si accendono, ma poi si abbassano verso il basso se si cerca di far girare il motore, la batteria è troppo basso per avviare la macchina e deve essere ricaricata.

2 Accendere i fari e provare ad avviare la macchina. Se i fari sfarfallio o si spengono mentre il motore sta girando sopra, spegnere il motore. Aprire il cofano della 4Runner e visualizzate tutte le connessioni la batteria per assicurarsi che siano stretti. Anche cercare un accumulo di corrosione. Se c'è una bianca / polvere verde o "stampo" sui terminali, scollegare i cavi della batteria, pulire i terminali (preferibilmente con una spazzola capocorda) e ricollegare i cavi.

3 Provare ad avviare di nuovo la macchina e ascoltare il rumore del motore sta facendo. Se si sente un clic e niente altro, controllare i cavi di collegamento al solenoide e avviamento per assicurarsi che siano solidi, ininterrotta e saldamente collegato. Il solenoide è un cilindro nero o blu situata sulla parete laterale del motore, vicino alla batteria, di solito sul lato del passeggero. È possibile tracciare il filo dal solenoide al motorino di avviamento, che si presenta come una lattina di squat con un piccolo tubo in cima. Una volta che i collegamenti siano serrati, provare ad avviare di nuovo la macchina.

4 Bypassare il solenoide se tutto quello che state ascoltando è un clic a secco, anche se si è verificato che tutti i collegamenti sono buoni e stretti. A tale scopo, rimuovendo il dado che tiene il filo dalla avviamento al solenoide con una piccola chiave a tubo. Avere qualcuno girare il motore mentre si tocca l'estremità del filo al terminale positivo della batteria. Se non si sente nulla, il vostro antipasto attuale è male e deve essere sostituito. Se si sente la filatura di avviamento, sostituire le solenoide.

5 Prendere il veicolo ad un meccanico di avere gli interruttori e il computer controllato se nessuno dei passaggi precedenti hanno contribuito a risolvere il problema con l'avvio.

Consigli e avvertenze

  • Non basta saltare a controllare solo l'avviamento vero e proprio: Visualizza il motorino di avviamento come parte del sistema di avviamento e controllare tutto. Sarà vento per risparmiare tempo e mal di testa andando in ordine di eliminazione.
  • Se si sente un rumore "ronzio" o "piagnucolare" quando si tenta di avviare l'auto, girare subito la chiave in posizione "off". È necessario sostituire il motorino di avviamento, in quanto non è coinvolgente e sta scivolando fuori impegno con il volano. Continuando a far girare il motore brucerà l'avviamento e potenzialmente danneggiare il volano.

Come risolvere una perdita d'olio su una Toyota 4Runner V6


Se la Toyota 4Runner V6 è scaturita una perdita d'olio, ci sono diversi modi per risolvere il problema. E si dovrebbe tendere ad esso rapidamente: se il vostro 4Runner corre basso dal petrolio, allora si può rischiare di danneggiare il motore e rischiare le sue parti mobili sequestro. A corto di olio può causare guasti catastrofici, che richiederà un motore completamente nuovo o una ricostruzione da un meccanico professionista.

istruzione

1 Aprire il cofano sul 4Runner, mentre il motore è freddo e controllare l'olio rimuovendo l'astina-check. Pulire l'asta con un panno e reinserirla nella astina check-tube. Rimuovere ancora una volta l'asta, controllando l'olio contro le linee minime e massime stampati sull'astina. Se il livello dell'olio supera il limite massimo di sull'astina di livello, poi l'olio extra è fuoriuscita attraverso le guarnizioni a causa della pressione olio in eccesso. Scaricare l'olio, utilizzando il processo descritto nel passaggio 3, e riempire il sistema dell'olio con la giusta quantità di olio.

2 Aggiungere un additivo olio ispessimento se il livello dell'olio è basso. Olio di additivi non servono solo per addensare l'olio nel sistema 4Runner, contribuendo a fermare o prevenire fughe di notizie, ma può anche aiutare a lubrificare e proteggere diversi componenti del motore. Consentire al motore di girare per qualche minuto in modo da l'additivo olio può mescolare con l'olio e controllare di nuovo il livello dell'olio, facendo in modo che l'olio sia a un livello adeguato.

3 Guida il tuo 4Runner su un paio di rampe di auto. Utilizzare una chiave filtro olio per rimuovere il filtro dell'olio, consentendo scaricare l'olio in una padella cattura. Sostituire il filtro dell'olio con uno nuovo. Svitare il tappo di scarico e lasciare scaricare l'olio dal motore della 4Runner. Avvitare il tappo di scarico in posizione. Versare in un olio più pesante di sostituire l'olio. A volte un olio più pesante contribuirà a ridurre le perdite.

4 Sostituire la guarnizione perde come ultima risorsa, che normalmente richiede molto più lavoro e in molti casi, l'aiuto di un meccanico professionista. Alcuni guarnizioni, come ad esempio la copertura della valvola superiore, possono essere sostituiti dal fai-da-te, però. Basta svitare il coperchio valvole superiore e rimuovere la vecchia guarnizione facendo leva delicatamente con un cacciavite. Pulire la scanalatura della guarnizione con un panno privo di lanugine e installare la nuova guarnizione. Utilizzare automobilistico silicone guarnizione per contribuire a creare un sigillo più stretto tra il coperchio superiore ed inferiore della valvola e avvitare il coperchio della valvola superiore al suo posto. Questo processo di base di sostituzione guarnizione può essere utilizzato per quasi ogni guarnizione all'interno del sistema motore del 4Runner.

Come cambiare una lampadina indicatore su una Toyota 4Runner


Una Toyota 4Runner è un camion robusto che può combattere la pioggia, fango e neve. Tuttavia, qualsiasi veicolo è forte solo quanto la sua parte più debole, e qualcosa di semplice come una lampadina potrebbe avere un enorme impatto sulla vostra sicurezza. Girare spie sono alcune delle luci più importanti su un veicolo. Senza di loro gli incidenti sono molto più probabile che, come l'automobile dietro non si rende conto che si sta per fare un giro. Per fortuna sostituzione di una lampadina turn-segnale rotto è un semplice fai-da-te di lavoro.

istruzione

1 Individuare il punto di accesso per la lampadina indicatore di direzione. A seconda dell'anno del Toyota 4Runner questo potrebbe essere in uno dei due posti: all'esterno, dove si rimuovere la lente di plastica, o all'interno, sotto il cofano o all'interno del tronco. Se vuoi inserire un paio di piccole viti con testa a croce in quanto questi indicheranno il punto di accesso.

2 Rimuovere le viti che fissano sulla lente di plastica con un cacciavite a croce, se vi è l'accesso al di fuori. Per l'accesso interno ci sarà un coperchio di protezione che deve essere rimosso. Ruotare la linguetta e rimuovere il coperchio.

3 Ruotare la lampadina in un movimento in senso antiorario per rimuoverlo. Utilizzare vecchia lampadina come modello per l'acquisto di un sostituto per il vostro negozio di ricambi auto locale. È inoltre possibile controllare il manuale proprietari per la Toyota 4Runner per il corretto numero di lampadina stile.

4 Controllare l'interno della presa di luce. Se è sporco o si vede la corrosione utilizzare una piccola spazzola metallica per strofinare delicatamente la presa. Un pezzo di carta vetrata a grana 150 funziona anche.

5 Inserire la nuova lampadina e ruotare in senso orario per fissare. Testare la lampadina prima di sostituire la copertura o l'obiettivo.

6 Rimontare il coperchio o plastica lente protettiva e stringere le viti.

Come risolvere una Toyota 4Runner A / C


L'A / C nella tua Toyota 4Runner raffredda la cabina passeggeri con refrigerante compresso. Questo refrigerante viene compresso utilizzando un compressore chiamato "A / C compressore." Il compressore è azionato da una cinghia accessoria. Se uno di questi componenti non funziona correttamente o rotto, il sistema A / C non funziona. Parti di ricambio A / C possono essere acquistati presso maggior parte dei negozi di ricambi auto. Ma, prima di iniziare la sostituzione di parti, si dovrebbe risolvere i problemi del vostro Toyota 4Runner A / C.

istruzione

1 Aprire il cofano e controllare il nastro accessorio che avvolge il compressore puleggia di A / C. La cintura non deve essere in qualche modo danneggiato in alcun modo.

2 Verificare la presenza di secchezza o scheggiature sui denti della cinghia della puleggia. Verificare la presenza di vetri o "nebbia" sul nastro. Qualsiasi denti cinghia usurata o danni al nastro indica che la cinghia può slittare e deve essere sostituito.

3 Avviare il motore della 4Runner e attendere fino a quando l'ago indicatore della temperatura dell'acqua si trova in corrispondenza o vicino al marchio centrale sul manometro. Ruotare il ventilatore A / C e impostare alla posizione di massimo freddo.

4 Controllare per vedere se c'è l'aria fredda che soffia in cabina. Se non c'è aria fredda, è probabile alcun refrigerante nel sistema. La perdita più comune sul 4Runner è il compressore A / C, che dovrebbe essere servito da un meccanico professionista.

La Toyota 4Runner ha almeno due sensori di ossigeno. Quelli più recenti possono avere fino a quattro. Capire che uno ha bisogno di essere sostituito può essere più difficile di quanto strisciando sotto e la sostituzione del sensore. Sensori di ossigeno sono stati incorporati nei sistemi di scarico per controllare la quantità di ossigeno nel combustibile brucia. Una differenza elevata o magra durante il funzionamento del 4Runner può portare a un codice diagnostico riportato da uno o più dei sensori al computer del SUV e innescare una spia "motore del controllo" sul cruscotto cruscotto.

istruzione

1 Guidare la Toyota 4Runner fino sulle rampe auto con attenzione su una superficie piana. Applicare il freno di stazionamento. Posizionare una ruota zeppo dietro uno dei pneumatici posteriori.

2 Prendete tutti gli strumenti, indossare gli occhiali di sicurezza, e strisciare sotto la Toyota 4Runner su un rampicante. Individuare il sensore è necessario sostituire. Questi sensori sono avvitati nel sistema di scarico sul 4Runners. Si trovano in alto sul tubo anteriore di scarico in prossimità del collettore a valle del sistema di scarico in prossimità del convertitore catalitico.

3 Rimuovere i due dadi sulla flangia del sensore di ossigeno che si sta sostituendo. Non è raro sui 4Runners per queste noci di essere gravemente corroso e non saranno più in grado di rimuovere con una presa di corrente. Una presa di aspirazione pestate su con un martello o un paio di pinze morsa schiacciato contro il dado per romperlo abbastanza largo da non-filettatura a mano di solito è tutto quello che serve.

4 Seguire il filo del sensore di ossigeno al connettore. Sarà circa 7 pollici di distanza dal sensore. Scollegare il collegamento premendo sulla serratura clip con un cacciavite a testa piatta e separare la spina. Rimuovere il vecchio sensore e rimuovere la vecchia guarnizione dalla flangia del sensore di ossigeno sul tubo di scarico.

5 Pulire i fili di ogni prigioniero utilizzando un 8x1.25 millimetro ri-infila o morire. Installare la nuova guarnizione sulla flangia e posizionare il nuovo sensore ossigeno nel oblò. Mettere le rondelle di sicurezza e dadi sui prigionieri della flangia e serrare con cricchetto e una presa di corrente.

6 Collegare il cavo del sensore di ossigeno nuovamente dentro il connettore.

7 Raccogliete tutti gli strumenti e strisciare fuori da sotto il 4Runner. Rimuovere il cuneo, rilasciare il freno di stazionamento e abbassare il 4Runner al largo delle rampe.

Consigli e avvertenze

  • Ci vorranno diversi cicli di guida normale con il 4Runner a correre attraverso i monitor di computer IM e ripristinare la spia di controllo motore. Se non si ripristina in una settimana o giù di lì, avere riesaminato per verificare il codice e lo stato del monitor IM.

Come sostituire il gruppo ottico su una Toyota 4Runner 2003


Il gruppo faro in una Toyota 4Runner 2003 è fissato al telaio con viti di montaggio. Quando il montaggio del faro della vostra 4Runner non riesce, è normalmente a causa di una pausa nel sigillo che tiene il gruppo della lente esterna e il corpo principale insieme. Una volta che questo sigillo fallisce, l'umidità diventa intrappolato all'interno del gruppo di alloggiamento e può causare un errore irreversibile della lampadina del faro. gruppi ottici di ricambio possono essere acquistati presso maggior parte dei negozi di ricambi auto o direttamente da Toyota. Una volta acquistato il nuovo gruppo ottico, è necessario sapere come installarlo.

istruzione

1 Aprire il cofano e svitare le viti sulla parte superiore del gruppo ottico con un cacciavite.

2 Far scorrere il faro che ospita in avanti.

3 Scollegare il connettore di alimentazione elettrica dal retro della zavorra faro.

4 Rimuovere il gruppo scatola del faro dal telaio.

5 Installare il nuovo gruppo di alloggiamento del faro. Assicurarsi di installare la vecchia lampadina del faro - se sta ancora lavorando - nella nuova scatola del faro. Per fare questo, girare la lampadina del faro in senso antiorario ed estrarlo della custodia per rimuoverlo. Poi, allineare le linguette della lampadina con le tacche tagliate in gruppo di alloggiamento e ruotare la lampadina in senso orario per bloccarlo in custodia.

2008 Honda Pilot vs. 2008 Toyota 4Runner


Il pilota di Honda e Toyota 4Runner sono di medie dimensioni veicoli di sport / utility. Il 4Runner è presente sul mercato dal 1984, mentre il pilota è stato introdotto nel 2002 per sostituire il passaporto. Il 4Runner è più di un pick-up di un SUV con un guscio in fibra di vetro insolito sopra il letto, anche se ha la versatilità del SUV. Entrambi i veicoli sono buoni esecutori off-road.

Nozioni di base pilota

2008 Honda Pilot vs. 2008 Toyota 4Runner


2009 Pilota condivide telaio e propulsore con l'Acura MDX. E 'situato su un interasse 109,2 pollici e una lunghezza di 190,9 pollici, largo 78,5 pollici di larghezza e altezza di 71 pollici.

Nozioni di base 4Runner

2008 Honda Pilot vs. 2008 Toyota 4Runner


I 2009 4Runner dispone di una configurazione wagon a quattro porte. Si siede su un interasse 109,8 pollici e misure a lungo 189.2 pollici, largo 73,8 pollici di larghezza e di altezza 68,9 pollici. Il SR5, Sport Edition e Limited varia un po 'più alto da 69,3 pollici per la SR5, 71,3 per la Sport Edition e 71,1 per la Limited.

Livelli pilota Trim

2008 Honda Pilot vs. 2008 Toyota 4Runner


Il pilota è offerto nei livelli LX, EX, EX-1 e di assetto Touring. Tutto può essere equipaggiato con tutte le ruote o trazione anteriore. La LX di base è dotato di un gancio di traino integrato, potenza specchietti retrovisori esterni, cerchi in acciaio da 17 pollici e sette altoparlanti del sistema audio stereo / CD. La EX è equipaggiato con la stessa, oltre a fari fendinebbia, cerchi in lega da 17 pollici, radio satellitare, in-dash CD, comandi audio punta delle dita montato sul volante e il sedile del conducente di potenza. La EX-L offre interni in pelle, tetto apribile, macchina fotografica di riserva e sedili anteriori riscaldati. Il pacchetto Touring dispone di un sistema di navigazione, telecamera di backup, liftgate di potere, rivestimenti in pelle e 10 altoparlanti del sistema audio di alta qualità.

Livelli di allestimento del 4Runner

2008 Honda Pilot vs. 2008 Toyota 4Runner


I livelli di assetto SR5, Sport Edition e non sono disponibili per il 4Runner. Il SR5 base è dotata di accesso remoto senza chiave, accessori full-power, volante di inclinazione, sedile del conducente di potere e cerchi in lega da 16 pollici. La Sport Edition offre la stessa, oltre a un sistema di sospensione X-REAS da Toyota, volante rivestito in pelle inclinazione / telescopico e il cruise control. Il lusso Limited dispone di controllo bi-zona climatica, pedane illuminate, accenti interni in pelle e sedili anteriori riscaldati.

Potenza del pilota

2008 Honda Pilot vs. 2008 Toyota 4Runner


A potenze motore V-6 da 3,5 litri il pilota con 250 cavalli e 253 libbra-piedi di coppia. Solo il cambio automatico a cinque velocità è disponibile. Il pilota raggiunge 16 mpg in città e 23 in autostrada.

Power 4Runner

Il 4Runner è alimentato da un 236-cavallo 4.0 litri V-6 con 266 libbra-piedi di coppia. Può anche essere dotato di 260 cavalli V-8 con 306 libbra-piedi di coppia. Il V-6 dà la 4Runner un rating chilometraggio del gas di 16 mpg in città e 21 in autostrada. A cinque marce automatico è l'unica trasmissione disponibile. Il V-8 raggiunge 15 in città e 19 in autostrada.

Testa a testa

Entrambi i veicoli offrono confortevoli, gite in capienti. La coppia bassa del pilota V-6 rende l'accelerazione un po 'lenta, ma il V-8 è un esecutore eccezionale. Il 4Runner V-6 è forte. Il 4Runner si gestisce bene in situazioni di off-road, ma ha spazio di carico limitato. 2009 Pilota inizia a $ 27,695, mentre il 2009 4Runner inizia a $ 28.640. Entrambi i veicoli facilmente salire a $ 40.000 con vari pacchetti opzionali.

Come sostituire lo Starter su una Toyota 4Runner


L'avviatore su una Toyota 4Runner è un dispositivo il cui scopo è quello di avviare il veicolo. Si trova nella parte posteriore del motore, e si connette al volano. Quando la chiave di avviamento in posizione "Start", un contatto di relè chiude e invia la potenza dalla batteria al solenoide di avviamento, che trasforma un motore elettrico. Il motore elettrico aziona un gruppo di ingranaggi che impegna il volano e ruota il motore per l'avviamento. Quando il motorino di avviamento non sarà più avviare il veicolo, la sostituzione diventa necessario.

istruzione

rimozione Starter

1 Parcheggiare il veicolo in piano e impostare il freno di stazionamento. Sollevare il cofano, scollegare il cavo negativo della batteria, con una chiave, e posizionare il cavo lontano dalla batteria.

2 Installare cunei sulle ruote posteriori per evitare che la forma di veicolo di rotolamento. Sollevare la parte anteriore del veicolo con una presa e sostenerlo con cavalletti.

3 Staccare i cavi dal motorino di avviamento. Uno sarà un connettore clip, che stacca semplicemente, e l'altro sarà un capocorda, tenuto su con un dado. Allentare il dado con una chiave e togliere il dado e il filo.

4 Rimuovere i bulloni che montano il motorino di avviamento per la campana del motore, utilizzando una chiave a tubo. Prestare attenzione durante il processo di rimozione, come il motorino di avviamento può essere pesante. Rimuovere il motorino di avviamento dal veicolo.

Installazione Starter

5 Rimuovere il dado dal motorino di avviamento elettrico capocorda e mettere da parte per un utilizzo futuro. Impostare il nuovo motorino di avviamento in posizione e tenerla lì fino a quando è installato almeno un bullone. Inserire i restanti bulloni e serrare con una chiave a tubo.

6 Collegare il connettore clip per il motorino di avviamento, quindi installare filo principale sul gruppo capocorda, con il dado in dotazione con il nuovo avviamento. Serrare con una chiave a tubo. Assicurarsi che il cavo principale rimane dritto tenendolo mentre si stringe il dado terminale.

7 Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo. Rimuovere i cunei Jack e ruote.

8 Reinstallare il terminale negativo della batteria con una chiave. Chiudere il coperchio e avviare il veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Mettere il vecchio motorino di avviamento nella scatola e restituirlo al negozio di ricambi auto in cui l'unità è stata acquistata per ricevere il rimborso carica nucleo che è stato addebitato al motorino di avviamento al momento dell'acquisto.
  • Usare sempre il nuovo capocorda e rondella in dotazione con il nuovo motorino di avviamento per una migliore conduttività.
  • Assicurarsi che il motore e il tubo di scarico sono fresche prima di sostituire il motorino di avviamento.

Come cambiare l'olio in una Toyota 4Runner 1997


La corretta manutenzione del petrolio nel 1997 Toyota 4Runner è una parte importante di mantenere il motore della vostra camion nelle migliori condizioni possibili. Il produttore consiglia di cambiare l'olio e il filtro almeno ogni 5.000 miglia. Se si guida in condizioni estreme, si dovrebbe cambiare più regolarmente. È possibile acquistare olio e filtro da un negozio di vendita al dettaglio di ricambi auto.

istruzione

1 Aprire il cofano della vostra 4Runner e togliere il tappo di rifornimento dell'olio. Il tappo è situato sul coperchio della valvola ed è contrassegnato con "OIL" o un'immagine di una lattina di olio.

2 Sollevare la parte anteriore del 4Runner con una presa e posto una serie di cavalletti in modo sicuro sotto il SUV per il supporto.

3 Posizionare una vaschetta di scarico dell'olio sotto il tappo di scarico sulla coppa dell'olio. Il tappo di scarico sul 1997 Toyota 4Runner si trova vicino alla parte posteriore della coppa dell'olio. Utilizzare una chiave per rimuovere il tappo di scarico e lasciare scaricare l'olio completamente. Quando il gocciolamento si ripresenta, sostituire il tappo di scarico e stringerlo con una chiave.

4 Spostare la vaschetta di scarico al di sotto della zona di montaggio del filtro dell'olio. Troverete il filtro dell'olio vicino alla coppa dell'olio, sia accanto o di fronte ad essa. Rimuovere il filtro olio con una chiave filtro olio. Suggerimento il filtro a testa in giù e metterlo in padella per drenare.

5 Usare un panno pulito e asciutto per pulire l'area di montaggio del filtro dell'olio 4Runner. Inserire un sottile strato di olio nuovo attorno alla guarnizione del nuovo filtro. Installare il nuovo filtro e avvitare a mano fino a che non è aderente. Poi, a mano, serrare un'altra metà a tre quarti di giro.

6 Sollevare il camion con la vostra presa e rimuovere i cavalletti. Riportare il camion a terra.

7 Riempire il motore con olio. Il vostro 4Runner avrà vicino a 5,5 litri di olio. Chiudere il cofano e test-funzionare il motore per consentire all'olio di fluire attraverso il sistema. Controllare il livello dell'olio con l'asta di livello e aggiungere olio, se necessario.

Come sostituire il sensore del liquido di raffreddamento in una Toyota 4Runner


Il sensore temperatura refrigerante motore (ECT) ha un impatto diretto sulle prestazioni del motore Toyota 4Runner-. Sui modelli più recenti, il sistema di accensione anticipata controllato dal computer utilizza le informazioni dalla ECT e altri sensori per regolare i tempi di accensione alle condizioni di funzionamento del motore in un dato momento. Pertanto, un sensore ECT malfunzionante avrà un effetto sul funzionamento del motore. Se è stato rilevato un sensore difettoso temperatura del refrigerante, sostituendolo con una nuova unità risolverà il problema.

istruzione

Rimozione del sensore ECT

1 Mettere una vasca di raccolta sotto il radiatore. Togliere il tappo del radiatore, e aprire la valvola di scarico del radiatore. Rimuovere almeno 2 litri di liquido di raffreddamento. Quindi chiudere la valvola di scarico del radiatore, e sostituire il tappo del radiatore.

2 Staccare il tubo superiore del radiatore dal corpo d'acqua a lato del motore. Utilizzare un cacciavite o un paio di pinze costola comuni, a seconda del tipo di morsetto utilizzato su un particolare modello.

3 Staccare il tubo superiore del radiatore dal corpo d'acqua.

4 Rimuovere il coperchio cinghia di distribuzione superiore utilizzando un cricchetto e presa per accedere al sensore di temperatura del liquido di raffreddamento in prossimità dell'alloggiamento acqua, se necessario.

5 Rimuovere il tubo del carburante sulla parte superiore del motore, nonché per accedere al sensore ECT, se necessario. Utilizzare una chiave tubo per rimuovere i due bulloni sindacali ad ogni lato del tubo. Eliminare il tubo del carburante 4 guarnizioni.

6 Scollegare il connettore elettrico dal sensore di temperatura del liquido di raffreddamento, premendo la linguetta di blocco e tirando il connettore di plastica dal sensore di raccordo. Vedere la scatola delle risorse per ulteriori informazioni.

7 Svitare il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento del motore con una chiave a cricchetto o, estensione cricchetto e presa in profondità.

Installazione del sensore ECT

8 Avvitare il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento in atto con la mano, insieme a una nuova guarnizione per evitare di danneggiare la filettatura. Quindi serrare il sensore, con la chiave o il cricchetto, estensione cricchetto e presa.

9 Inserire il connettore elettrico del sensore.

10 Installare il tubo del carburante, con 4 guarnizioni nuove, e serrare i bulloni sindacali, utilizzando la chiave tubo, se si doveva scollegarlo.

11 Fissare il coperchio cinghia di distribuzione superiore utilizzando il cricchetto e la presa, se si doveva rimuoverlo.

12 Collegare il tubo del radiatore superiore al corpo d'acqua, e stringere la fascetta, con il cacciavite standard o costola pinze comuni.

13 Riempire l'impianto di raffreddamento con acqua del 50 per cento e il 50 per cento nuovi antigelo.

Consigli e avvertenze

  • Il Manuale di servizio Toyota 4Runner vi aiuterà a localizzare e identificare i componenti, se necessario. Acquistare uno alla maggior parte dei negozi di ricambi auto, o controllare uno alla tua biblioteca pubblica locale.
  • Conservare e smaltire il liquido di raffreddamento usato correttamente. L'antigelo può attirare i gatti, cani e persino bambini piccoli con fatale results.Make che la temperatura del liquido di raffreddamento è basso prima di iniziare a sostituire il sensore ECT. Rimozione del tappo del radiatore su un motore caldo può soffiare del liquido di raffreddamento, e causare gravi ustioni cutanee, e altre lesioni gravi.

Toyota 4Runner 3.4L Specifiche


La Toyota 4Runner sports utility vehicle (SUV) è una delle più grandi vetture prodotte dalla società del motore Toyota. Questi i SUV sono passati attraverso una serie di modelli diversi nel corso degli anni, con i motori che variano in termini di dimensioni. Toyota ha prodotto i suoi modelli 4Runner 3,4 litri nei primi anni 2000 con le specifiche esatte prima di apportare ulteriori modifiche alla macchina negli anni successivi.

Specificazione prestazioni

Toyota 4Runners hanno un 3.378-cubica centimetri (cc), 3,4 litri motore anteriore V-6 con alesaggio 93,5 mm, corsa di 82 mm, rapporto di compressione 9.6 e quattro valvole per cilindro. Il 4Runner può scappare il grado più basso di carburante senza piombo e ha un serbatoio del carburante senza piombo da 70 litri con un sistema di alimentazione ad iniezione multipoint. Questi i SUV hanno una buona alimentazione per una vettura delle loro dimensioni, con 183 cavalli a 4.800 giri al minuto (rpm) e 217 piede-lbs. di coppia a 3.600 giri al minuto.

Manipolazione, di guida e di frenatura Spec

Tutti Toyota 4Runners con i motori 3.4 litri hanno freni antibloccaggio. Il SUV ha un rapporto di asse 3.91 a 1 e un blocco differenziale centrale. Il sistema frenante è composto da due freni a disco con dischi ventilati, così come il controllo elettronico della trazione attraverso i sistemi di frenatura antibloccaggio e di gestione del motore. Questi 4Runners hanno anche il controllo di stabilità, aiutando il conducente a mantenere il controllo della vettura che durante la guida. Il 4Runner ha una sospensione a quadrilatero e una di ricambio con un cerchio in acciaio di dimensioni standard e pneumatici pronti a partire se l'auto ha bisogno.

Specifiche esterni

Tutti i modelli Toyota 4Runner 3.4 litri hanno paraurti anteriori e posteriori cromati, luci diurne e specchi riscaldati su entrambi i lati conducente e passeggero della vettura. I fari incorporare lampade alogene lente superfici complesse, e tutti i vetri sulla vettura ha proprietà calore-riflettente. Tutte le finestre sono finestre di potere, compreso il lunotto posteriore, che può scorrere su e giù con la semplice pressione di un pulsante. Ogni 4Runner è dotato di una piattaforma di passo posteriore per aiutare le persone a caricare oggetti nella parte posteriore e legano gli elementi al tetto.

Il motorino di avviamento nel 1998 Toyota 4Runner può fallire rapidamente o nel corso del tempo. Se il motorino di avviamento ha cominciato a fare rumori strani come rettifica o clic, è il momento di toglierlo e lo hanno testato da banco, sostituendolo se necessario. motorini di avviamento di ricambio sono disponibili nuovi dalla concessionaria Toyota, nuovo e ricostruito dalla maggior parte dei negozi di auto-parti e anche utilizzata da un cantiere di salvataggio. La maggior parte dei nuovi antipasti sono provvisti di garanzia, mentre quelle utilizzate non.

istruzione

1 Aprire il cofano della vostra 4Runner e scollegare il cavo negativo della batteria dal terminale della batteria, utilizzando una chiave per rimuovere la vite di fissaggio. Sollevare il cavo della batteria fuori la batteria e metterlo da parte.

2 Posizionare un cric sotto la parte anteriore del 4Runner. Sollevare il camion fino a quando non è abbastanza alto per lavorare comodamente sotto, poi posto una serie di cavalletti sotto il telaio. Abbassare la presa, permettendo al 4Runner di stabilirsi sul cavalletti.

3 Da sotto il camion, individuare il motorino di avviamento sul lato del passeggero del motore. Rimuovere i connettori elettrici dal motorino di avviamento. Premere la linguetta sul push-connettore ed estrarre il connettore libera della presa del motorino di avviamento. Rimuovere il bullone di fissaggio sul secondo connettore con una chiave e rimuovere il cavo dal perno.

4 Individuare i due bulloni avviamento montaggio nella parte anteriore dell'avviatore in cui lo starter incontra la campana. Questi bulloni scorrono dal retro, o trasmissione, lato della campana. Rimuovere loro con una presa e cricchetto sostenendo il motorino di avviamento. Abbassare l'avviamento e rimuoverlo da sotto il camion.

5 Posizionare il nuovo avviamento nel vano motore da sotto. Spostare il naso dell'avviatore nel foro sulla campana. Inserire le viti di fissaggio dal lato trasmissione della campana e infilarli nel motorino di avviamento.

6 Serrare i due bulloni di montaggio a 29 ft-lbs. con una chiave di coppia. Collegare i connettori di cablaggio e tiro al motorino di avviamento. Inizia con il connettore push-in e far scorrere il connettore nel connettore di avviamento fino a quando i due di blocco insieme.

7 Posizionare il connettore ad anello dal secondo filo sul perno, filo sul dado di fissaggio e serrare il dado a 70 libbre-pollici con una chiave di coppia.

8 Sollevare la parte anteriore del 4Runner con una presa fino a quando non è fuori dai cavalletti. Rimuovere i cavalletti da sotto il camion e abbassare il martinetto, impostando il veicolo sul terreno.

9 Collegare il cavo negativo della batteria al terminale negativo della batteria e serrare il bullone di fissaggio sulla estremità del cavo con una chiave.

Il cavo negativo della batteria in una Toyota 4Runner 1994 viaggia dal terminale negativo della batteria fino al telaio del veicolo cui è fissato con un bullone in acciaio metrica. Col passare del tempo, questo cavo può diventare corrosa e sfilacciati. punti nudi o sfilacciati sul cavo negativo della batteria può portare a scarsa conduttività e corto circuito a terra. Sostituzione cavi della batteria negativi sono disponibili presso la maggior parte delle auto-parti negozi e concessionarie di Toyota certificati.

istruzione

1 Spegnere il motore e posizionare il selettore del cambio in parco o prima marcia (cambio manuale). Applicare il freno di emergenza e aprire il cofano.

2 Scollegare il cavo negativo della batteria dal terminale della batteria con la chiave terminale della batteria.

3 Seguire il cavo negativo della batteria al telaio dove è fissato con un bullone in acciaio metrica. Togliere la vite di fissaggio del cavo della batteria al telaio utilizzando il cricchetto 3/8 pollici. Rimuovere il cavo dal veicolo.

4 Pulire il terminale negativo della batteria con la spazzola metallica. Pulire il posto sul telaio dove il terminale negativo della batteria si collega utilizzando la spazzola metallica.

5 Bolt il nuovo cavo negativo della batteria al telaio utilizzando il cricchetto 3/8 pollici. Ricollegare l'altra estremità del nuovo cavo al terminale negativo della batteria con la chiave terminale della batteria.

6 Avviare il veicolo per garantire il corretto flusso di energia elettrica.

Come sostituire lo Starter su una Toyota 4Runner 1994


Quando l'avviamento nel 1994 Toyota 4Runner comincia a mancare, si può notare che il vostro camion esita prima del suo inizio, o, talvolta, ci vuole un paio di tentativi per farlo andare. Modificare il motorino di avviamento, non appena si nota che si sta dando problemi per evitare di avere una macchina che non parte affatto. Acquista un nuovo avviamento per il vostro camion in un rivenditore di ricambi auto o concessionario Toyota.

istruzione

1 Sollevare il camion con un jack e metterlo su una serie di cavalletti. Rimuovere la presa una volta che il camion è sicuro.

2 Scollegare il cavo negativo della batteria con una chiave. Fissare il cavo lontano dalla batteria.

3 Lavoro da sotto il veicolo per individuare il motorino di avviamento sul retro del vano motore vicino al fondo. Rimuovere il dado di fissaggio del cavo della batteria per l'interruttore sul motorino di avviamento. Tirare il cavo di spegnere l'interruttore e impostare il dado da parte in un luogo sicuro.

4 Tirare il filo elettrico dalla connessione. I connettori semplicemente spingono insieme in modo da poter tirare a parte.

5 Rimuovere la vite di fissaggio inferiore dal corpo di avviamento di una presa e cricchetto. Impostare la vite da parte. Sostenere il corpo di avviamento e rimuovere il bullone di fissaggio superiore con una presa e cricchetto. Impostare il bullone parte e rimuovere il corpo avviamento dal vano motore.

6 Posizionare il nuovo avviamento nel vano motore e installare la vite di fissaggio superiore. Serrare il bullone con una presa e cricchetto. Sostenere il corpo di avviamento mentre si installa il bullone di fissaggio inferiore. Serrare il bullone con una presa e cricchetto. Serrare le viti a 29 libbra-piede con una chiave di coppia.

7 Premere il collegamento elettrico di nuovo insieme finché non scatta. Sostituire il cavo della batteria e fissarla con il dado di fissaggio. Serrare il dado con una chiave.

8 Sollevare il camion leggermente con un jack per rimuovere i cavalletti. Abbassare il 4Runner a terra e rimuovere il martinetto. Reinserire il cavo negativo della batteria e stringere i collegamenti terminali con una chiave inglese. Chiudere il cofano e testare il nuovo avviamento.

Mentre la Toyota 4Runner 2003 è con diverse motorizzazioni differenti, il 4.0 litri ed i motori 4.7 litri sono gli unici due che utilizzano una cintura serpentina di guidare tutte le pulegge accessori. Il processo per modificare la cinghia a serpentina su entrambi i motori è identico; l'unica differenza è la posizione delle pulegge e tendicinghia. cinture serpentine sono disponibili attraverso Toyota o negozi di ricambi auto.

istruzione

1 Aprire il cofano della 4Runner. Individuare il cavo della batteria negativo della batteria, e rimuovere il bullone di fissaggio con una chiave. Rimuovere il cavo negativo e metterlo da parte, isolandolo dalla batteria mentre si lavora.

2 Individuare il tenditore automatico cinghia a serpentina sulla parte anteriore del motore. Il tenditore è un braccio a molla con una puleggia folle sull'estremità di esso. Si applica la giusta quantità di tensione alla cinghia a serpentina, tenendolo stretto su tutte le pulegge.

3 Inserire una presa e cricchetto sul bullone di fissaggio al centro della puleggia folle del tenditore. Ruotare il cricchetto in senso antiorario, rilasciando la tensione sulla cinghia. Rimuovere la cinghia dalle pulegge.

4 Ruotare lentamente il cricchetto sul tenditore in senso orario, permettendo il tenditore per tornare al suo braccio libero o posizione iniziale. Installare una nuova cinghia a serpentina su tutte le pulegge ad eccezione del tenditore.

5 Ruotare il tenditore in senso antiorario con il cricchetto, e far scorrere la nuova cinghia al puleggia folle. Ruotare il cricchetto in senso orario, permettendo il tenditore per stringere la cinghia nuova, come si va. Rimuovere la presa e cricchetto dal bullone di fissaggio del tenditore.

6 Controllare la cinghia, facendo in modo che le nervature sul nastro e tutte le pulegge siano allineati correttamente. Una cinghia a serpentina installato in modo errato può danneggiare gli accessori, la cintura o pulegge.

7 Collegare il cavo negativo della batteria al terminale negativo della batteria e installare la vite di fissaggio. Serrare il bullone con una presa e cricchetto o una chiave. Avviare il 4Runner e verificare visivamente che il nastro è in esecuzione vera sulle pulegge.

Il modo migliore per estendere la durata della trasmissione è quello di tenere d'occhio il livello del liquido. Con nessun liquido nella trasmissione, sarebbe funzionare a secco e rompere le bande che costituiscono un cambio automatico. Il fluido si basa anche la pressione e questo è ciò che provoca le bande di lavorare. La pressione farà le bande di spostare la vostra auto attraverso gli ingranaggi. Si può anche perdere la retromarcia pure.

istruzione

Controllare l'olio del cambio su una Toyota 4 Runner

1 Avviare il 4Runner e lasciarlo scaldare brevemente. La trasmissione deve essere caldo per la precisione.

2 Aprire il cofano. L'asta di trasmissione si trova nella parte posteriore del motore. La parte superiore del dipstick sarà rosso.

3 Estrarre l'astina dal tubo. Pulire l'asta. Inserire l'astina nel tubetto. Tirare l'asta indietro.

4 Individuare dove il fluido si conclude sull'astina. L'asta ha segni su di esso, che indica se è pieno o se necessario fluidi da aggiungere. Il fluido si fermerà in corrispondenza del segno corretto.

5 Sit in il veicolo e mettere il camion in marcia. Corri attraverso ogni marcia, lasciando che ognuno impegnarsi. Andare fino in fondo a bassa 1.

6 Controllare di nuovo il livello del liquido, assicurandosi che il livello è ancora pieno. Se il livello non è il punto pieno, è possibile aggiungere il fluido da imbuto per lo stesso punto in cui è collocato l'asta di livello. Versare in mezzo un litro alla volta fino a quando il livello sul bastone raggiunge la piena.

Consigli e avvertenze

  • utilizzare Dexron Mercon fluido 2 trasmissione Solo in una Toyota 4Runner.

© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com