Come rimuovere e sostituire il parabrezza Motore tergicristallo in un 1998 Blazer

   September 30

Come rimuovere e sostituire il parabrezza Motore tergicristallo in un 1998 Blazer


Introdotto nel 1969, la Chevrolet Blazer prima apparizione come il K5 Blazer. L'S-10 Blazer è stato introdotto nel 1983. La S-10 Blazer era una versione più piccola della piena Blazer, basato sul telaio Chevrolet S-10 e drivetrain. L'S-10 Blazer divenne noto solo come il Blazer dopo l'anno di modello del 1996, a causa delle dimensioni piena Blazer essere rinominato la Chevrolet Tahoe. Il motorino del tergicristallo sul 1998 Blazer è montato attraverso il firewall, sulla trasmissione del tergicristallo. Solo quelli con precedente esperienza meccanica dovrebbe rimuovere e sostituire questo motore.

istruzione

1 Tracciare una linea sul parabrezza, sotto entrambi i tergicristalli. Se i tergicristalli non sono nella posizione di riposo verso il basso, spostarli questa posizione manualmente premendo il braccio del tergicristallo verso il basso fino all'arresto. Usare un pennarello finestra per tracciare la linea sotto i tergicristalli sul parabrezza.

2 Fare leva i tappi terminali verso l'alto dalla parte inferiore dei tergicristalli vicino calandra tergicristallo, con un cacciavite piatto. Rimuovere dadi di montaggio con un cricchetto unità 3/8 pollici e una presa pozzo profondo il tergicristallo. Tirare i tergicristalli verso l'alto per rimuoverli dai monti dei tergicristalli.

3 Rimuovere le viti di montaggio con un cacciavite Philips o un driver po mano Torx il cappuccio tergicristallo. Aprire il cofano per rimuovere le viti principali dall'area vano motore. Rimuovere il cappuccio dalla zona più bassa del parabrezza completamente. Rimozione del cappuccio esporrà la trasmissione tergicristallo completo e l'attaccamento del motore interno.

4 Inserire un cacciavite a lama piatta o piccola barra di leva tra il braccio di trasmissione del tergicristallo e il motorino del tergicristallo. Tirare il braccio di trasmissione tergicristallo delicatamente dal motore. Si tratta di una congiunta presa palla, quindi fate attenzione a non piegare o rompere il comune o si dovrà sostituire l'intera trasmissione tergicristallo.

5 Rimuovere le viti di fissaggio del motore del tergicristallo dal firewall del camion. Rimuovere il motore in posizione orizzontale. Rimuovere la guarnizione in gomma O-ring dal firewall, se non si stacca con il motore.

6 Installare la guarnizione in gomma O-ring sul nuovo motorino del tergicristallo. Installare il motorino del tergicristallo sul firewall del camion, e stringere le viti di fissaggio a 35-piedi-libbre di coppia con una chiave coppia motrice 1/2 pollici e presa.

7 Installare il braccio di trasmissione tergicristallo sulla presa palla dal motore. Utilizzare un cacciavite per spingere delicatamente il braccio, se necessario. Quando è installato il braccio di trasmissione, si dovrebbe avere un po 'di movimento di torsione, ma si dovrebbe avere alcun gioco orizzontale o verticale tra il braccio e il motore. Se c'è Wiggle - gioco orizzontale o verticale - sostituire il braccio di trasmissione del tergicristallo.

8 Installare il cappuccio tergicristallo sopra i supporti braccio del tergicristallo. Installare e serrare tutte le viti di fissaggio cappuccio fino accogliente. Nessuna coppia è necessaria per questi bulloni. Impostare il cofano verso il basso, ma non bloccare il cofano chiuso una volta che avete installato i bulloni cappuccio nel vano motore.

9 Installare i bracci del tergicristallo nella posizione esatta che erano prima della rimozione. Usa la tua linea tracciata sul parabrezza come punto di riferimento per allineare i tergicristalli in modo corretto. Serrare i dadi di fissaggio fino aderente il tergicristallo.

10 Aprire il cofano, e installare il connettore elettrico del motore del tergicristallo sul nuovo motorino del tergicristallo. Girare la chiave di avviamento in Blazer in posizione "Accessori" "II" o. Testare il nuovo motorino del tergicristallo. Girare la chiave di avviamento in posizione "Off" quando si è finito il test i tergicristalli.

11 Effettuare le regolazioni per i tergicristalli se non sono allineati correttamente sul parabrezza. Rimuovere i dadi e spostare i tergicristalli in base alle esigenze. Ritestare i tergicristalli per il corretto allineamento. Serrare i dadi di fissaggio tra i 20 ei 27 piedi-libbre di coppia con la chiave coppia e presa il tergicristallo. Spingere i tappi terminali tergicristallo in posizione a mano, solo dopo aver serrati i dadi di fissaggio.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com