Risoluzione dei problemi della ECM in una GMC Sierra 1990

   January 23

Risoluzione dei problemi della ECM in una GMC Sierra 1990


Per una GMC Sierra del 1990, le lettere ECM stanno per "modulo di controllo elettronico." Si tratta di computer centrale della Sierra e la casa del sistema diagnostico del veicolo. Poiché la Sierra 1990 precede On-Board Diagnostic standardizzazione, ECM del veicolo utilizza prima generazione di General Motors di codici OBD. Una volta che l'ECM rileva un problema persistente nel motore, che genera un codice di guasto ed attiva la luce "del motore del controllo" della Sierra. Risoluzione dei problemi del ECM richiede lo stesso processo di recupero dei codici di guasto attivi di Sierra.

istruzione

1 Individuare tutti i codici di errore General Motors prima di iniziare la risoluzione dei problemi. Questi sono gli stessi codici utilizzati per i veicoli GMC, Chevrolet e Pontiac pre-1996. Poiché questi codici non sono nel manuale della Sierra, di ottenere un manuale di riparazione Haynes o andare online e stamparli. Il manuale Haynes anche spiegherà la maggior parte delle procedure di riparazione.

2 Aprire la porta lato guida della Sierra, e inserire la chiave nel cilindro di accensione. Non ancora girare la chiave.

3 Guardare direttamente sotto il volante per trovare connettore Assembly Line Data Link di General Motors. Il ALDL si collega direttamente alla ECM della Sierra.

4 Collegare la "A" e "B" slot sulla ALDL con un breve tratto di ponticello. Entrambi gli slot sono nel braccio superiore della ALDL, uno accanto all'altro e all'estremità destra della riga.

5 Rientro al sedile del conducente della Sierra. Girare la chiave in posizione "On". Contare quante volte la luce "motore del controllo" si accende e si spegne. Questi lampi rappresentano i codici di errore di GM. Contare il numero di lampeggi, e scrivere ogni numero. i codici di errore di GM sono costituiti da due numeri. Il primo numero viene convogliata attraverso lampeggi lunghi. Il secondo numero è trasmesso in brevi lampi. Ci sarà una breve pausa tra i set lampeggianti e una pausa più lunga tra le sequenze di codice interi. Ad esempio, GM Codice 55 è di cinque lampeggi lunghi, una pausa, e cinque brevi lampi. Ci sarà una pausa più lunga prima della ECM trasmette un codice di errore.

6 Cercare le definizioni dei codici di errore raccolte nel passaggio 1. Se siete alla ricerca di funzionalità ECM, inizia con la ricerca di codice 55 sulla lista generata nel passaggio 6. codice 55 riguarda l'ECM non essere messa a terra. Altri codici ECM tendono ad essere i numeri più alti negli anni '80.

7 Decidere se si vuole risolvere il ECM da soli. Il modulo è sul lato del conducente del veicolo, dietro il cruscotto. problemi di cablaggio sono spesso la causa di problemi, ma la ECM sé è una singola unità. Se non può essere riprogrammato, deve essere sostituito.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com