Come rimuovere il servosterzo Puleggia Da un GMC Yukon 1999

   August 5

Il 1999 GMC Yukon è venuto di serie con un 255 cavalli, motore V-8 da 5,7 litri. Il servosterzo è anche una caratteristica di serie su 1999 Yukon, che ha usato il fluido idraulico pressurizzato per aiutare il conducente a girare le ruote con facilità. La potenza trasferimenti cinghia a serpentina dall'albero a gomiti del motore alla puleggia della pompa del servosterzo, che a sua volta fa ruotare interni della pompa, la pressurizzazione del fluido idraulico. Quando la puleggia diventa vetrata, incrinature o deformazioni, questo può portare a una perdita di sterzo o danni anche irreparabili alla pompa. Fortunatamente, è possibile sostituire la puleggia senza rimuovere la pompa del servosterzo, utilizzando uno strumento speciale è possibile noleggiare dalla maggior parte dei negozi di ricambi auto.

istruzione

Rimozione

1 Disegnare un diagramma del percorso del nastro a serpentina, utilizzando carta e penna. Posizionare con un palanchino nel ritaglio piazza nel gruppo tenditore cinghia a serpentina e ruotare il gruppo in senso orario per alleviare la tensione dalla cinghia. Tirare la cinghia dalla tutte le pulegge. Lasciare il tenditore a ruotare lentamente in senso antiorario fino a raggiungere la posizione di riposo.

2 Controllare che la cinghia per eventuali difetti, tra cui sfilacciamento, vetri, pezzi mancanti di gomma o di fragilità. crepe minori in tutto il lato scanalato del nastro sono una parte della normale usura e non indicano la necessità di sostituzione. Sostituire la cinghia con uno nuovo se esistono eventuali difetti.

3 Ruotare il dado sulla puleggia della pompa del servosterzo tenditore in senso antiorario sul bullone pilota fino a raggiungere la testa del bullone pilota. Serrare la vite pilota nella parte filettata dell'asse motore della pompa del servosterzo.

4 Guida attacco tirando la pompa del servosterzo puleggia di estrattore sul mozzo della pompa della puleggia del servosterzo - c'è un solco che la trazione sedi di attacco a Ruotare il dado in senso orario verso il basso il perno pilota fino a quando si può sedere l'altra estremità del fissaggio tirando nella scanalatura. sull'estremità del dado. Girare il dado in senso antiorario fino a quando c'è tensione sul attacco tirando.

5 Tenere la testa del bullone pilota con una chiave a tubo-end e tenerlo fermo mentre si ruota la ghiera in senso antiorario con una chiave fissa. Continuare a girare il dado in senso antiorario fino a quando la puleggia liberarlo dalla asse di azionamento della pompa.

6 Svitare la vite pilota albero motore della pompa del servosterzo. Rimuovere la puleggia e l'attacco tirando dalla estrattore.

Installazione

7 Guida la nuova puleggia sull'albero azionamento della pompa, con il suo hub scanalato rivolto verso l'esterno, e premere la puleggia sull'asse unità, per quanto è possibile a mano.

8 Ruotare il dado in senso antiorario sul bullone pilota finché non fa la testa del bullone di pilota, e far scorrere l'attacco premendo sul bullone pilota.

9 Hand-infilare la vite pilota in asse motore della pompa del servosterzo fino a quando non si accende ulteriormente. Ruotare il dado in senso antiorario sul bullone pilota a mano fino a quando l'attaccamento pressatura entra in contatto con il mozzo centrale della carrucola.

10 Tenere la testa del bullone di pilota, ancora con una chiave a tubo-end e girare il dado in senso orario con una chiave fissa per avviare premendo la puleggia sull'asse unità. Continuare a premere la puleggia sull'asse azionamento fino alla fine del suo mozzo centrale è a filo con l'estremità dell'asse motore.

11 Ruotare il dado in senso antiorario per eseguire fuori del mozzo della puleggia e rimuovere il bullone pilota asse di azionamento della pompa.

12 Percorso la cinghia a serpentina su tutte le pulegge accessori tranne il tenditore, utilizzando il diagramma come guida. Ruotare il tenditore in senso antiorario con un palanchino ed allineare la cinghia con la puleggia tenditore. Lasciare la puleggia tenditore per ruotare lentamente verso il nastro fino a quando tiene la tensione sulla cinghia. Rimuovere la barra dell'interruttore.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com