Specifiche di coppia per un collettore di scarico

   February 8

Specifiche di coppia per un collettore di scarico


Dopo l'accensione, i gas di scarico escono dalla camera di combustione ed entrano nel collettore di scarico, che li raccoglie da ogni cilindro o bancata e li invia al convertitore catalitico e il silenziatore e il mondo esterno. Il collettore di scarico subisce stress estremo a causa del calore dei gas. Il legame tra il collettore di scarico e la testata è mantenuto da bulloni che fissano due pezzi di metallo insieme. Le viti devono essere installati correttamente o il legame non terrà.

Costruzione

Il collettore di scarico e la torsione della testa del cilindro e contorcono a causa del caldo. I progettisti del motore utilizzano una guarnizione in materiale morbido per sigillare il giunto. La guarnizione non è sufficiente di per sé forte per contenere i gas di scarico riscaldati. La guarnizione richiede una forte pressione sostegno sia dal collettore di scarico e la testata. Questa pressione è fornito da bulloni correttamente installati.

Preparazione

Il meccanico rendendo l'installazione dovrebbe studiare le raccomandazioni del fabbricante collettore di scarico prima di continuare. Le istruzioni conterranno la procedura corretta installazione e specifiche per la quantità di coppia necessaria per installare correttamente i bulloni. Il meccanico deve pulire i fori a fondo in modo che nessun grasso o materiale frenafiletti rimanente è intrappolato nei fori e quindi pulire le superfici sia della testata e il collettore di scarico di qualsiasi materiale di guarnizione rimanente o grasso o sporcizia. Ha bisogno di applicare un composto filo-bloccaggio per i fili di ogni bullone. Il meccanico deve posizionare la guarnizione sulla sia collettore di scarico o la testa del cilindro, mantenendolo in posizione con una piccola quantità di materiale filo-bloccaggio.

Installazione

Il meccanico si inserisce il collettore di scarico alla testa del cilindro e la guarnizione e mantiene il gruppo serrando stretta bulloni dito. È importante serrare i bulloni in una sequenza uniforme, di solito a partire con i bulloni interni e alternando lati muove lungo il collettore. Meccanica stringere i bulloni in tre fasi. Essi iniziano serraggio barretta, serrando a un valore di coppia intermedia, e quindi serrare i bulloni alla coppia finale richiesta dal costruttore collettore di scarico. La coppia viene misurata con una chiave dinamometrica, che mostra il numero di piedi libbre al meccanico come il bullone viene serrato.


© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com