Come ricostruire un Holley 750 doppio Pumper

   July 11

Il carburatore è soggetto a calore, detriti e usura meccanica con conseguente prestazioni sub-par. A seconda dello stato corrente del Holley 750 doppio pumper, il processo di ricostruzione può essere rapido. Ma se qualsiasi sezione della base, corpo principale, blocco dosatrice o vaschetta di combustibile è rotto, può essere un processo complesso. In entrambi i casi, la ricostruzione si tradurrà in un carb che corre come nuovo. Holley e produttori di terze parti forniscono ricostruire kit che andrà a sostituire le guarnizioni, O-ring, membrane di pompe, valvole di potenza e getti.

istruzione

Processo Strappare-Down

1 Posizionare il carburatore in un vassoio di pulizia e spruzzare tutte le parti esterne ed interne con un detergente per carb. Questo eliminerà il grasso superficiale e consentire di ispezionare il corpo principale per crepe o difetti. Se vengono trovate crepe, quella sezione del carburatore (corpo principale, ciotola, blocco di misurazione etc.) dovrà essere sostituito da un carb donatore, o acquistando la parte da Holley.

2 Svitare le quattro viti d'angolo da entrambe le ciotole di carburante utilizzando una chiave a tubo da 5/16-inch. Tirare le ciotole fuori i blocchi di dosaggio, toccando la parte superiore di una ciotola leggermente se si attacca. Eliminare le guarnizioni. I blocchi di dosaggio sono ora esposti. Se si nota che uno dei blocchi di dosaggio non contiene una valvola di alimentazione nel suo centro, l'indicherà che questo lato del carburatore ospita il sistema di consegna di combustibile secondario che alimenta retro due fori della valvola a farfalla.

3 Rimuovere la valvola di alimentazione (s) con una chiave a tubo da 1 pollice. Svitare i due getti principali da entrambi i blocchi di dosaggio con un cacciavite. Notare la dimensione dei getti e la valvola di alimentazione per il numero impresso sulla testa.

4 Posizionare il corpo principale a testa in giù (aria corno verso il basso) e rimuovere le viti della piastra di base con un cacciavite. Si noti il ​​modello della guarnizione piastra di base, abbinare con la sua sostituzione dal kit ricostruire e scartarla.

5 Ritorno corpo principale del carb in posizione verticale e togliere le due viti ugelli carburante all'interno del foro gas con un cacciavite. Estrarre entrambi gli ugelli con pinze, assicurando che l'ago dell'ugello rimane all'interno della sede dell'ugello nell'area foro dell'acceleratore. Preservare questi ugelli, come li sostituirete durante la ricostruzione.

processo di ricostruzione

6 Spruzzare tutti i componenti del carburatore con aria compressa e carb detergenti spray per rimuovere tutti i detriti e residui di carburante dalle pareti e fori del carb.

7 Scrub la faccia della piastra di blocchi di misurazione e la base per rimuovere eventuali residui di guarnizione. Questa è la chiave per ottenere un forte guarnizione con il nuovo set guarnizione.

8 Inserire gli ugelli del carburante nelle loro sedi all'interno del foro della valvola a farfalla, e quindi inserire e stringere la vite con un cacciavite.

9 Capovolgere il carburatore e installare la guarnizione piastra di base, seguita dalla piastra di base. Serrare le viti della piastra di base. È possibile utilizzare frenafiletti su queste viti per garantirne la tenuta in presenza di vibrazioni.

10 Posizionare il carb verticale e inserire l'O-ring della valvola di alimentazione del PVC (cavità della valvola di alimentazione) sul blocco di misura. Inserire la valvola di alimentazione con una chiave da 1 pollice e le principali getti con un cacciavite.

11 Posizionare la nuova guarnizione blocco di misurazione sulla faccia del blocco di misura e posizionare la vaschetta di combustibile contro il blocco di misurazione. Serrare i bulloni ciotola di carburante con una chiave a tubo da 5/16-inch.

12 Svitare i tappi di entrambe le pompe di carburante (uno per ogni tazza di carburante) con un cacciavite. Estrarre il tappo e rimuovere la membrana della pompa. Inserire i diaframmi di sostituzione del kit di ricostruire e installare nuovamente il tappo della pompa, serrando le viti. Posizionare il carburatore indietro sulla sua cavalcatura sul collettore di aspirazione.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com