Come il cambiamento Motor Oil in una Ford Explorer 2002 passo per passo

   August 15

Il motore della 2002 Ford Explorer gira su benzina, ma utilizza l'olio per lubrificare le parti mobili. Nel corso del tempo, l'olio può ottenere più spessa così come l'efficacia perdere, fino a che alla fine si trasforma in fanghi. Ecco perché Ford raccomanda cambiare l'olio in SUV ogni 3.000-5.000 miglia, così come la sostituzione del filtro dell'olio. Questo non è un lavoro difficile da fare; è possibile completare questo lavoro in meno di un'ora con strumenti di base.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore del SUV utilizzando la presa, e il luogo cavalletti sotto la parte anteriore del telaio. Abbassare il martinetto e impostare il Explorer sul cavalletti in modo che le ruote anteriori sono da terra.

2 Posizionare la vaschetta di scarico sotto la coppa dell'olio al centro del vano motore. Sbulloni il bullone di scarico sul fondo della coppa dell'olio usando un cricchetto 3/8 pollici e presa, quindi consentire tutto l'olio per drenare nella coppa dell'olio. Installare il portalampada del filtro olio sul cricchetto 3/8 pollici. Rimuovere il vecchio filtro con il cricchetto e la presa, poi scarta il filtro. Reinstallare il tappo di scarico una volta tutto l'olio è fuori.

3 Riempire il filtro di ricambio con olio motore. Immergere il dito in mezzo il filtro dell'olio per bagnare la punta con olio, quindi eseguire il dito l'o-ring sul filtro. Sollevare il filtro sul filtro dell'olio montare sul motore. Serrare a mano solo in modo che non diventi difficile da rimuovere in seguito.

4 Abbassare il veicolo fuori dal cavalletti utilizzando la presa. Pop il cofano e togliere il tappo olio sulla parte superiore del motore. Riempire il motore con l'olio rimasto.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com