Fai da te Turbo elettrico

   June 21

turbocompressori elettrici / compressori come il famigerato Eram ottengono recensioni contrastanti, a seconda dell'applicazione. Molti sostengono che un ventilatore elettrico non sarà messo fuori abbastanza pressione o il flusso d'aria per fare alcuna differenza significativa nella potenza, ma che in gran parte dipende dal motore. In entrambi i casi, si tratta di un esperimento interessante, e può produrre fino a 30 cavalli su un motore di piccola cilindrata.

Le parti

Avrete bisogno di due Turbo 4000 ventilatori pompa di sentina marina disponibili on-line da molte fonti per un minimo di $ 35 a testa. Si sta andando ad avere bisogno di due, in quanto sono solo in grado di fluire circa 230 CFM (piedi cubi al minuto) di aria a testa, così uno di per sé non avrebbe una preghiera di flusso d'aria sufficiente a nutrire qualche cosa più grande di un tosaerba .

Per la canalizzazione, avrete bisogno di circa 15 piedi di 4 pollici condotto asciugatrice in alluminio, un 2-in-1 da 4 pollici spaccatura PVC, almeno sei fascette da 4 pollici, e una sorta di adattatore per adattarsi al canalizzazione secco alla valvola a farfalla di aspirazione del corpo o air-box del vostro motore.

Il cablaggio è semplice e richiede un tiro dai 30 piedi di filo calibro 16 sia rosso e nero, un interruttore e connettori appropriati.

Pre assemblato

Data l'elenco delle parti, il montaggio dovrebbe essere abbastanza evidente. Bullone Le due pompe di sentina insieme bottom-to-bottom inserendo quattro bulloni attraverso i supporti e collegare una sezione 8 pollici dell'essiccatore condotti all'uscita su entrambe le pompe. Collegare questi tubi al connettore PVC e trovare un buon punto di montaggio per l'assembly ventilatore. Fissare una lunghezza di 3 a 5 piedi di asciugatrice condotti alla presa del PVC ed eseguire che o alla scatola del filtro dell'aria o corpo farfallato.

Potrebbe essere necessario sigillare la scatola filtro con una certa sigillante siliconico per evitare una perdita di spinta. Se il air-box magazzino si rivela troppo di un calvario per sigillare, considerare l'utilizzo di una coppia di filtri cono sul insenature del eTurbo ed eseguire il condotti direttamente al corpo farfallato o il sensore di massa d'aria.

Cablaggio

Splice il filo rosso conduce da ciascuna pompa insieme e fare lo stesso con i cavi neri. Estendere i cavi neri con un unico filo lungo e collegarlo il terminale negativo della batteria.

Montare lo switch scelta all'interno della cabina ovunque esso cade più facilmente a portata di mano ed eseguire un filo rosso dal lato di ingresso dello switch sia al polo positivo della batteria o di una fonte di alimentazione (accensione-attivato) commutata sotto il cruscotto. Collegare i fili positivo (rosso) conduce dalle eTurbos al lato di uscita dello switch con una lunghezza di 10 piedi di filo rosso. Accendere l'interruttore per controllare che i turbo stanno soffiando aria nel motore, invece di fuori di esso e iniziare a guidare.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com