Come modificare freni su una Ford Focus

   March 26

Come modificare freni su una Ford Focus


Ford ha introdotto la Focus sui mercati automobilistici di tutto il mondo durante l'anno 2000 modello. Al fine di dare l'appello Global Focus, Ford ha progettato la macchina con maneggevolezza e freni altamente reattivo per soddisfare le aspettative degli acquirenti fuori degli Stati Uniti La vettura compatta grintosa presto sviluppato un devoto seguito tra i piloti americani che hanno apprezzato la maneggevolezza sportiva. La messa a fuoco viene fornita di serie con freni a disco anteriori e, a seconda dell'anno di modello e livello di allestimento, sia Tamburi o dischi posteriori freni. Manutenzione freni su una messa a fuoco richiede una conoscenza di entrambe le procedure di manutenzione dei freni a tamburo ea disco.

istruzione

Procedura Disco freno

1 Parcheggiate la vostra attenzione su una superficie stabile e piana. Mettere trasmissioni automatiche nel parco e mettere trasmissioni manuali in prima o la retromarcia. Impostare la frenatura di emergenza manutenzione di un freno anteriore. Se la manutenzione di un freno posteriore, non impostare il freno di emergenza ma saldamente bloccare le ruote anteriori per impedire il movimento della vettura. Allentare la linguetta dadi un giro completo e quindi sollevare la vettura. Posizionare la macchina in modo sicuro su un supporto assale. Rimuovere completamente i dadi ed estrarre la ruota.

2 Tirare le coperture di gomma dalle teste dei bulloni pinza, e togliere i bulloni. Afferrare la pinza e oscillare avanti e indietro un più volte per forzare le pastiglie dei freni a parte un po '. Sollevare la pinza dal disco e appenderlo dalla vicina sorgente su una corda elastica. Fare attenzione a non allungare o piegare il tubo freno in gomma.

3 Rilasciare il fermaglio esterno pastiglia filo di ritegno. La clip può essere sollevato con un cacciavite finché non si sgancia dall'esterno della staffa della pinza. Fare attenzione a non danneggiare la clip. Far scorrere le pastiglie dei freni e gli spessori fuori dalla pinza.

4 Per i freni anteriori, utilizzare un larce C-clamp per forzare il pistone nel cilindro. Agganciare all'estremità del telaio del morsetto intorno alla parte posteriore del telaio pinza e posizionare il mandrino girevole contro la faccia del pistone. Serrare il mandrino per spingere il pistone nel cilindro.

Per i freni posteriori il pistone deve essere avvitata nel cilindro. Agganciare all'estremità del telaio di un C-clamp intorno alla parte posteriore del telaio pinza e posizionare il mandrino girevole contro la faccia del pistone. Serrare il morsetto di mettere un po 'di pressione all'indietro sul pistone. Afferra il pistone con le grandi pinze canale-lock e ruotare il pistone in senso orario per avvitare nuovamente nel cilindro. Serrare il C-morsetto poco dopo ogni pochi giri del pistone per mantenere la pressione all'indietro.

Fare attenzione a non pizzicare, torcere, o comunque danneggiare la guarnizione del pistone in gomma.

5 Tirare il disco del freno direttamente dalla mozzo. Se il disco viene afferrato al mozzo può essere allentato con pochi tocchi fermi da una plastica o martello di gomma per la parte centrale del disco. Non colpire il bordo esterno del disco o la superficie frenante.

6 Misurare lo spessore della guarnizione delle pastiglie con un righello finemente graduata. Se lo spessore della guarnizione è inferiore a 0,060 di un pollice, o se i rivestimenti presentano danni o usura irregolare, sostituire le pastiglie.

7 Misurare lo spessore del disco con un micrometro disco freno in altre località in tutto il disco e confrontare con lo spessore minimo consigliato. Lo spessore minimo raccomandato per dischi anteriori primo equipaggiamento è 0,91 di un pollice, e 0,35 di pollice per apparecchiature originali dischi posteriori. Per dischi pezzi aftermarket lo spessore minimo consentito è generalmente impresso il metallo del cerchio esterno del disco. Sostituire il disco se lo spessore misurato è inferiore al minimo specificato, o se il disco è profondamente segnato o incrinato. danni disco minori può essere riparato da avere il disco riemerso in un negozio di negozio freno o parti di auto.

8 Rimontare il freno seguendo la procedura in ordine inverso. Pulire i bulloni della pinza di scorrimento con liquido detergente freni e lubrificare con grasso freno prima di reinstallare. Abbassare la macchina e verificare il funzionamento del freno prima di guidare.

Procedura freno a tamburo

9 Parcheggiare l'auto su una superficie stabile e piana. Non inserire il freno di emergenza. Mettere trasmissioni automatiche nel parco e mettere trasmissioni manuali in prima o la retromarcia. Allentare i dadi un giro completo e quindi sollevare la macchina fino alla ruota anteriore per essere lavorato. Sostenere la macchina su un supporto assale. Rimuovere completamente i dadi ed estrarre la ruota.

10 Rimuovere le quattro viti di fissaggio che fissano il gruppo del tamburo e del mozzo. I bulloni sono accessibili dal retro del freno, e possono essere facilmente raggiungibile con una chiave a tubo ed estensione. Estrarre il tamburo e il mozzo del mandrino dell'asse. Se il tamburo è difficile da rimuovere, prima assicurarsi che il freno di stazionamento è completamente disimpegnato. Saldamente toccare la spalla esterna del tamburo di gomma o plastica martello per allentare il tamburo.

11 Togliere le molle di richiamo superiore e inferiore e la molla di regolazione. Ciascuna molla ha le estremità ad uncino, e la rimozione è ottenuta afferrando l'estremità della molla con pinze vice-presa e tirando il gancio dal suo foro di ancoraggio.

12 Rimuovere le clip hold-down dai perni di ancoraggio ganasce. Afferrare la clip con una pinza e deprimere, e contemporaneamente tirare lateralmente dal perno.

13 Comprimere il fondo delle ganasce insieme e far scorrere il meccanismo auto leva di regolazione dalla tra le ganasce.

14 Misurare lo spessore della guarnizione ganascia del freno al punto centrale del rivestimento con un righello finemente graduata. Se si tratta di meno di 0,04 di un pollice, o se i rivestimenti sono in modo non uniforme usurati o danneggiati, sostituire le scarpe.

15 Misurare il diametro interno del tamburo del freno in diverse direzioni utilizzando un micrometro tamburo del freno. Il tamburo è rotonda se il diametro è uguale in tutte le direzioni. Sostituire il tamburo se la superficie interna ha dei profondi solchi, buche o crepe, o se il diametro misurato supera il diametro massimo raccomandato. Il diametro massimo è 8,04 pollici per la maggior parte degli anni di modello e livelli di allestimento, ma ci sono alcune eccezioni così si dovrebbe verificare nel manuale di negozio appropriata. Il diametro massimo si trovano spesso impresso nel metallo sulla parte esterna del tamburo.

16 Pulire tutte le parti a spruzzo liberamente con liquido detergente freni e pulire con stracci. Pulire accuratamente l'interno del tamburo e la faccia della piastra di supporto allo stesso modo. Utilizzare una spazzola metallica per rimuovere lo sporco e depositi ostinati. Utilizzare grasso frenante ad alte temperature per lubrificare la piastra di supporto in corrispondenza dei punti di contatto del pattino del freno, i pattini freno dove contattano i perni hold-down, ei punti di articolazione del meccanismo della leva di regolazione. State molto attenti a non ottenere il grasso sulle superfici di attrito delle scarpe tamburo o freno.

17 Rimontare il freno seguendo la procedura in ordine inverso. Usare il freno assemblato come una guida visiva. Reinstallare la ruota. Lentamente pompare i freni più volte per impostare il meccanismo di auto-regolazione. Ripetere la procedura sulla ruota opposta. Abbassare la macchina e verificare il funzionamento del freno prima di guidare.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com