Come collegare un condensatore per l'esecuzione di un motore

   April 17

Come collegare un condensatore per l'esecuzione di un motore


I condensatori sono dispositivi elettronici progettati per immagazzinare la carica elettrica. Quando è collegato a una fonte di alimentazione, il condensatore si carica fino alla sua capacità nominale. Se l'alimentatore è rimosso, resterà caricata condensatore. Quando i due terminali del condensatore sono cortocircuitati, il condensatore si scarica tutta la sua energia in una sola volta. Se un carico resistivo è collegato al condensatore caricato, il condensatore si scarica ad una velocità dipendente dalla resistenza del carico. Se un resistore, condensatore ed un motore sono collegati correttamente, il condensatore deve essere in grado di azionare il motore per un breve periodo.

istruzione

1 Collegare il polo positivo di un piccolo motore hobby, al primo terminale di un resistore. Collegare il secondo terminale del resistore al terminale positivo del condensatore. Utilizzare una resistenza nel 10K ohm alla gamma 100K ohm in un primo momento. Il condensatore deve essere nell'intervallo da 1 a 100-farad. La chiave è quello di scegliere un condensatore in grado di immagazzinare una carica sufficiente per avviare il motore. È inoltre necessario un resistore grande abbastanza per rallentare quella carica fino a quando il motore riconosce più di un semplice impulso.

2 Collegare il terminale negativo del condensatore al primo terminale di un unipolare, interruttore singolo tiro. Collegare il secondo terminale del unipolare, singolo interruttore di tiro al terminale negativo del motore.

3 Aprire l'interruttore. Caricare il condensatore collegando i terminali positivo e negativo di una sorgente di alimentazione CC ai terminali positivo e negativo del condensatore. Scollegare la fonte di alimentazione dal condensatore una volta che è caricata.

4 Chiudere l'interruttore. Osservare come il motore risponde. Esperimento con la dimensione resistore e la dimensione del condensatore per determinare come il motore risponde.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com