Come sostituire i fusibili in Bose Wave Radio

   February 22

Come sostituire i fusibili in Bose Wave Radio


radio Bose Wave utilizzano un solo fusibile per fornire protezione contro la sovratensione per il circuito. Nel caso di uno sbalzo di tensione, o se la radio è collegata ad una presa con tensione eccessiva, il fusibile salterà per evitare danni permanenti ai componenti del circuito critici. Il fusibile è situato sul circuito stampato vicino al trasformatore principale ed è di facile accesso. È possibile individuare e sostituire i fusibili in un Bose Wave Radio in circa 30 minuti senza attrezzi speciali.

istruzione

1 Scollegare la radio Bose Wave per evitare eventuali urti durante la sostituzione del fusibile.

2 Accendere la radio e rimuovere le tre viti a testa Phillips dal pannello inferiore. Ruotare la radio in posizione verticale e inserire la lama di un cacciavite a testa piatta nelle fessure sotto la griglia sul fronte della radio. Utilizzare il cacciavite per estrarre la griglia verso l'esterno fino a liberare le linguette di bloccaggio e rilascia dal pannello inferiore. Sollevare la parte superiore della radio.

3 Individuare il trasformatore di alimentazione sul lato posteriore sinistro della scheda principale. Togliere il tappo a 5 poli che collega il trasformatore per il circuito.

4 Individuare il fusibile vicino al connettore a 5 pin sulla scheda.

5 Tirare le tazze di metallo lontano dalle estremità del fusibile con pinze ad ago. Tirare le tazze una distanza sufficiente per far scorrere il fusibile dal portafusibile.

6 Posizionare un fusibile di ricambio della stessa tensione e amperaggio dell'originale tra le coppe di metallo. Spingere le tazze di metallo insieme per tenere saldamente il fusibile al suo posto.

7 Collegare la spina a 5 poli per il circuito. Mettere il coperchio sulla radio Bose Wave e far scattare la griglia anteriore sopra le linguette di bloccaggio. Assicurarsi che il cavo a nastro collegata alla porta del CD adagiata nella traccia successiva al meccanismo del CD quando si posiziona il coperchio. Installare e serrare le tre viti con testa a croce nel pannello inferiore.

Consigli e avvertenze

  • Collegare la radio Bose Wave in una striscia di limitatori di sovratensione azzerabile per proteggerlo dagli sbalzi di tensione.
  • I condensatori all'interno della radio Bose Wave potranno organizzare una tensione anche quando la radio è scollegato; evitare il contatto con i connettori a vista e tracce di saldatura durante la sostituzione del fusibile.
  • Utilizzando il fusibile sbagliato può danneggiare in modo permanente la radio Bose Wave.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com