Come modificare il refrigerante in un RAV4

   March 27

Come modificare il refrigerante in un RAV4


La Toyota RAV4 ha bisogno del refrigerante sostituito ogni 40.000 miglia in normali condizioni di guida. Se si utilizza la vettura per il traino o spesso spinti in stop-and-go del traffico, l'intervallo aumenta a ogni 25.000 miglia. Refrigerante scorre attraverso il radiatore e controlla la temperatura del motore. Come corre attraverso il motore, acquisisce depositi di metallo pesante e può eventualmente danneggiare il motore se lasciato invariato. Sostituzione del refrigerante richiede solo pochi strumenti e circa 30 minuti di lavoro.

istruzione

1 Aprire il cofano motore della RAV4 tirando la leva cappa rilascio sotto la colonna dello sterzo del veicolo.

2 Individuare il serbatoio del refrigerante nella cavità del motore. Questo è un grande, serbatoio trasparente pieno di liquido rosa posizionato davanti al motore sul lato passeggero.

3 Mettere una vasca di raccolta con un minimo di 5-qt. Capacità sotto il serbatoio del refrigerante sotto il veicolo.

4 Svitare il coperchio sul serbatoio del refrigerante. Utilizzare uno strumento di rimozione morsetto per disconnettere tutti e tre i tubi che vanno dal serbatoio del refrigerante al motore. Attendere il fluido a cadere dal serbatoio nella vaschetta di scarico sotto il veicolo.

5 Ricollegare i tubi al serbatoio. Versare 2,5 qts. del refrigerante nel serbatoio. Avvitare il coperchio indietro e chiudere il cofano motore.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com