Che cosa significa centimetri cubi significare per una moto?

   November 12

Che cosa significa centimetri cubi significare per una moto?


Al momento dell'acquisto di un veicolo nuovo, ci sono sempre molti numeri da comprendere. Ogni aspetto del motore ha un valore numerico, ciascuno con la propria unità di misura. Una cifra che è fonte di confusione per gli appassionati di moto non è centimetri cubici (cc).

Che cosa è un centimetro cubo?

Un centimetro cubico è una misurazione tridimensionale del volume. In matematica questa cifra sarebbe stato indicato come centimetri cubi o centimetri alla potenza di tre. Un cubo quadrato misura 1 centimetro su ciascun lato è uguale ad un centimetro cubo.

Relazione con il Moto

Per i motocicli, cnetimeters cubi, cc, si riferisce alle dimensioni del motore, allo stesso modo litri fare ad una macchina. In termini reali è la quantità di miscela aria-combustibile spostato ogni volta il pistone compie una oscillazione completa. E 'questa figura che è intonacato in tutto il materiale di telaio moto, lavoro sul corpo e pubblicità per dare alla gente un'idea di quanto grande e potente motore.

Cosa significa?

Più alto è il numero, più veloce si va. Se un motore sposta 50 centimetri cubi di aria-carburante della miscela ogni volta i pistoni oscillano, sarà più lento di un motore spostando 1000 centimetri cubici durante una rotazione. Questo perché più combustibile viene bruciato, producendo alti giri che vengono trasferiti alla strada attraverso le gomme. Più alto è il numero di cc, il più potente della moto, con conseguente maggiore accelerazione e una velocità massima più elevata.

Conversione in Litri

E 'abbastanza semplice per convertire centimetri cubici, utilizzati per moto, a litri, utilizzati per autoveicoli. Ci sono 1000 centimetri cubici a un litro, quindi un motore 2,6 litro è di 2600 cc.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com