Zoom digitale Vs zoom ottico

   February 27

Zoom digitale Vs zoom ottico


Molte fotocamere digitali e videocamere consentono di ingrandire il soggetto sei concentrato sul da un campo lungo, che mostra una vasta area circostante il soggetto, in un primo piano estremo che potrebbe mostrare una piccola parte di esso nei minimi dettagli. Ci sono due modi comuni di raggiungere questo effetto: otticamente ed elettronicamente.

Come ottico funziona Zoom

Zoom digitale Vs zoom ottico


Si può pensare a un obiettivo zoom come una lente d'ingrandimento a variazione continua. Come ti giri la canna (o preme un pulsante sul corpo macchina), la lente ruota, cambiando l'ingrandimento.

Campi di zoom ottico

range di ingrandimento comuni per obiettivi zoom ottico 3x a 12x sono, anche se alcune fotocamere più recenti hanno zoom ottico largo come 24x ed anche 37x.

Come digitale funziona Zoom

Zoom digitale Vs zoom ottico


opere Zoom digitale tagliando una piccola porzione dell'immagine ( "rifilatura") e poi ingrandimento che parte dell'immagine elettronicamente. Poiché meno pixel vengono utilizzati per formare l'immagine, la qualità dell'immagine degrada. Ad esempio, utilizzando uno zoom digitale 2x su una fotocamera da 4 megapixel è (molto approssimativamente) analogo a utilizzare una fotocamera da 2 megapixel, invece. l'elettronica della fotocamera sostituiscono i pixel "mancanti" matematicamente utilizzando un processo chiamato interpolazione.

Campi di zoom digitale

Alcune fotocamere hanno fattori di zoom digitale di 100x a 300x, anche se le gamme superiori producono immagini che sono così degradati che non sono pratici per maggior parte degli usi.

Quale metodo è migliore?

Dal momento che lo zoom ottico non degrada in modo significativo l'immagine, la maggior parte dei fotografi preferiscono sopra lo zoom digitale. Lo zoom digitale può essere desiderabile in situazioni in cui il rumore meccanico creato da uno zoom ottico non sarebbe accettabile.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com