Quali sono le cause di un Hub Spun su un motore fuoribordo?

   April 28

Quali sono le cause di un Hub Spun su un motore fuoribordo?


Un hub filato su un motore fuoribordo accade quando il corpo elica si stacca dal mozzo, causando l'hub a girare inutilmente senza girare l'elica. Poiché l'elica non è più saldamente attaccato, finirà per spin off e perdersi. Quindi, è necessario andare in un negozio prop e ottenere un nuovo hub e puntello, che è una riparazione molto comune.

colpire qualcosa

La ragione più comune per un hub filato sta colpendo qualcosa mentre l'elica è in rotazione, che si tratti di una pietra o un pezzo di spazzatura che viene aggrovigliato nella prop. Se questo accade, si avrà probabilmente essere a conoscenza di esso e sapere per cercare i danni.

Età

A volte, anche se non avete mai colpito nulla, il legame tra il mozzo e l'elica appena si lascia andare a causa del deterioramento del collante attorno al mozzo di gomma. Si tratta di un relativamente semplice correzione perché le parti non sono in realtà rotto - solo scollarsi. Oppure, la gomma del mozzo stesso possa essere ridotta nel corso degli anni, richiedendo un nuovo hub.

valvola a fungo

La valvola a fungo è una parte importante del sistema di raffreddamento del motore, e se va male, può causare un hub filato. Questo perché il calore in eccesso scaricato dal motore può riscaldare il mozzo e l'elica al punto di errore come scarico passa mozzo.

Non gomma Hub

Alcuni nuovi disegni elica, come i puntelli mercurio con mozzi Flo Torque II, dovrebbero eliminare il problema hub filato interamente. Invece di un mozzo di gomma, usano un inserto in plastica, che è facilmente controllato e sostituito dal proprietario della barca. L'unica ragione per cui questi hub potrebbero girare è che se si colpisce qualcosa di abbastanza difficile da tosare la plastica.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com