Mustang Fastback Informazioni

   May 2

Mustang Fastback Informazioni


La Ford Mustang 2 + 2 fastback è stato introdotto a metà del 1965, circa quattro mesi dopo l'avvio della produzione di marzo della coupé e convertibile. Le coupé e convertibile superò la fastback tra il 1964 e il 1966, ma i 1967-68 Fastbacks erano i venditori migliori rispetto alla convertibile. Designazione 2 + 2 del fastback denota due porte coupé-stile posti a sedere per quattro, ma i sedili posteriori erano solo metà dello spazio trovato nel coupé di serie.

sfondo

Mustang Fastback Informazioni


La Ford Mustang è stato il frutto di Ford Division capo Lee Iacocca, che voleva commercializzare una sportiva a due coupé al mercato del baby boom. La Mustang ha caratterizzato un lungo cofano, breve ponte, a basso profilo, pannelli laterali leggermente concava, una griglia stretta con un cavallo al galoppo nel centro, sedili avvolgenti e una console.

Inserire il Fastback

Mustang Fastback Informazioni


La fastback ha un'atmosfera diversa rispetto alla coupé e convertibile. progettisti Ford hanno cercato di produrre semplicemente un low-key, coupé sportivo in stile come la nuova auto di famiglia. La sua popolarità è stato inaspettato. Ma non avevo alcun dubbio che la fastback aveva l'aspetto di una macchina di spettacolo, anche se è stato alimentato da un modesto in linea motore a sei cilindri, la 260 pollici cubici o 289-CI motore V-8 di serie. Mentre tetto del coupé scendeva bruscamente nel ponte posteriore, la linea del tetto del fastback drammaticamente inclinato quasi fino alla fine del ponte posteriore.

Shelby Mustang

La fastback divenne presto auto preferita del giovane pilota di modificare come una macchina di spettacolo. Ma l'ex Race Driver-gir-alte prestazioni guru Carroll Shelby ha battuto tutti al punzone prendendo la fastback fabbrica e stripping giù, messa a punto del 289 V-8 e l'aggiunta di un pacchetto di prestazioni che ha permesso la fastback a ululare sulla strada aperta. La Shelby Mustang GT350 e GT500 sono state prodotte attraverso al 1970.

Attenuato Fastback

Il 1965 Shelby Mustang fastback era davvero una versione di spettacolo del modello di fabbrica. Forse era più che il cliente contrattato per, dal momento che la Ford ha ricevuto denunce che la Mustang necessario per tornare qualche comfort driver. I 1966 Fastbacks offerto lo stesso trattamento Shelby, ma restituito la maggior parte delle attrezzature e dei materiali che lo hanno reso una guida più confortevole fabbrica.

'Bullitt'

Mustang Fastback Informazioni


Forse l'evento più significativo che ha messo la fastback Mustang sul radar della cultura pop è stato il film del 1968 Steve McQueen "Bullitt. Il film ha caratterizzato l'ormai famoso inseguimento per le strade di San Francisco, tra il 1968 Highlander verde Mustang fastback di McQueen e un nero Tuxedo 1968 Dodge Charger R / T 440 Magnum. La Ford Motor Company ha prestato la Warner Bros. due Fastbacks 390-CI V-8 per filmare le scene.

Stile modifiche

Mustang Fastback Informazioni


tetto del fastback cambiò nel 1967, quando il fastback si estendeva in linea retta verso il basso fino al labbro della parte posteriore e incorporato il cofano del bagagliaio, come parte della linea del tetto. La fastback 2 + 2 è stato prodotto 1.964-1.968. La Mach 1 ha sostituito il coupé fastback e come una versione coupé per 1969-73 modelli. Nel 1969, l'essenza della fastback è rimasto, ma la linea del tetto è stata accorciata che debolmente eco lo stile dei modelli 1965-66.

Produzione

Mustang Fastback Informazioni


Le vendite della fastback erano sani: 77.079 nel 1965; 35.698 nel '66; 71.042 per il '67 e 42.581 per il modello del 1968.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com