Come sostituire una cinghia di trasmissione su un 1993 Mitsubishi Mighty Max

   February 20

Gli accessori anteriori del motore quali l'alternatore, pompa del servosterzo, pompa di aria condizionata e la pompa dell'acqua sono controllati da una cinghia di trasmissione. La cinghia di trasmissione sul 1993 Mitsubishi Mighty Max passi attorno ogni puleggia accessorio. Mentre il motore è in funzione, la puleggia dell'albero motore gira la cinghia di trasmissione attorno alle altre pulegge accessorie. In questo modo ogni accessorio per funzionare. Sostituire la cinghia se non vi è un eccessivo crepe o altri danni in qualsiasi punto del nastro. In caso di rottura della cinghia, nessuno degli accessori del motore può funzionare.

istruzione

1 Sollevare la cappa del 1993 Mitsubishi Mighty Max e bloccarla in posizione.

2 Scollegare il cavo negativo della batteria dalla batteria con il cricchetto azionamento 1/2 pollici e una piccola presa. Tirare il cavo posteriore allontanato dalla carica della batteria negativo.

3 Individuare il bullone superiore dell'alternatore perno sulla parte superiore della staffa dell'alternatore. Allentare il bullone del perno con il cricchetto e una presa di corrente.

4 Individuare il controdado nel centro della staffa di regolazione dell'alternatore. Allentare il dado di bloccaggio ruotando il dado in senso antiorario. Non rimuovere il dado di bloccaggio.

5 Individuare il bullone di regolazione che si trova sul lato della staffa di regolazione. Allentare la cinghia di trasmissione ruotando il bullone di regolazione in senso antiorario fino a quando la cinghia è allentata.

6 Tirare la cinghia di trasmissione di pulegge in cui la cinghia è in sella. Quindi, rimuovere la cinghia di trasmissione dal vano motore.

7 Percorso la nuova cinghia di trasmissione nelle pulegge. Ruotare il bullone di regolazione sull'estremità della staffa di regolazione in senso orario con il cricchetto e presa. Una volta che il nastro è stretto, arrestare la rotazione del bullone di regolazione e controllare la tensione della cinghia.

8 Spingere sulla cinghia di trasmissione. Se la nuova cinghia è tesa correttamente, la cinghia non avrà più di un mezzo pollice di allentamento della cinghia. Se vi è più di mezzo pollice di allentamento della cinghia, continuare a ruotare il bullone di regolazione fino a che la cinghia sia ben tesa.

9 Stringere il dado di bloccaggio ruotando il dado di bloccaggio in senso orario con il cricchetto e presa. Quindi, serrare il bullone superiore del perno dell'alternatore ruotando il bullone del perno in senso orario con il cricchetto e presa.

10 Crank del 1993 Mitsubishi Mighty Max e far girare il motore per circa 15 secondi. Spegnere il motore e controllare la tensione della cinghia di nuovo con la mano. Chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • La cinghia di trasmissione può anche essere controllata utilizzando un tensione della cinghia strumento di controllo. Lo strumento di controllo tensione della cinghia può essere acquistato presso la maggior parte negozio di auto-parti.
  • Tenere le mani lontane dalle pulegge del motore in movimento quando il motore è in funzione.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com