Come scegliere un carburatore per massimizzare prestazioni Supercharger

   June 14

Un carburatore mescola l'aria e il combustibile insieme prima di pompare la miscela al motore. Un compressore invia aria compressa per il motore che consente al motore di bruciare più carburante e producono più potenza. Questo influisce notevolmente il tipo di carburatore necessario. I passi seguenti mostrano come scegliere un carburatore per le massime prestazioni in un motore sovralimentato.

istruzione

1 Ottenere la dimensione del motore in pollici cubi. Se la dimensione del motore è dato in pollici cubi, è necessario dividerlo per 12 ^ 3 o 1.728 per ottenere piedi cubi. Se viene dato in centimetri cubici, è necessario dividere per 12 ^ 3 x 2,54 ^ 3 o 28.317.

2 Determinare i giri massimi al minuto (RPM) che si potrà mai funzionare il motore. Potrebbe essere necessario consultare un tecnico per questo valore, ma 6.000 a 7.000 RPM sono valori tipici per motori ad alte prestazioni Big Block.

3 Calcolare il massimo flusso d'aria (supponendo aria senza pressione) del motore come sr / 2 dove s è la dimensione del motore in piedi cubi e R è il numero di giri massimo. Dividere per 2 perché l'aria nel cilindro è speso su ogni altro ictus. Questo calcolo restituisce il massimo flusso d'aria in piedi cubi al minuto, che è l'unità utilizzata per carburatori tasso.

4 Moltiplicare il valore ottenuto nel passaggio 3 per l'aumento della pressione dell'aria fornita dal compressore. Questo valore è dato da (p + b) / p dove p è la pressione atmosferica e b è la spinta del compressore in libbre. Ad esempio, se si è al livello del mare, dove la pressione atmosferica è 14,7 libbre. e il tuo compressore fornisce 10 libbre. di spinta (valore tipico), allora si dovrebbe moltiplicare il valore ottenuto al punto 3 (14,7 + 10) /14.7 o 1.68.

5 Far corrispondere il carburatore per il flusso d'aria massima del motore. Idealmente, si desidera avere la carburazione che sia almeno uguale al più aria il motore potrà mai richiedere. consegna del combustibile viene regolato facilmente dopo aver selezionato il carburatore corretta.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com