Come sapere se un convertitore di coppia è rotto

   January 4

Convertitori di coppia sono utilizzati in trasmissioni automatiche al posto di un gruppo frizione. Il convertitore di coppia trasferisce la potenza alle ruote di trasmissione e trazione. Lo fa "spooling up" e bloccare il motore e la trasmissione insieme, simile a come funziona un gruppo frizione, ma è in grado di farlo automaticamente invece di fare driver spostare manualmente ingranaggi ed azionare il motore e la trasmissione. Mentre, i convertitori di coppia in genere senza problemi possono - e fare - malfunzionamento, per cui qui sono alcune cose da cercare quando si sospetta un convertitore di coppia rotto.

istruzione

1 Avviare il motore e consentire al veicolo di raggiungere la temperatura di funzionamento normale. Assicurarsi che il veicolo si trova su un piano o una superficie piana.

2 Spostare il veicolo in "unità".

3 Lasciate che il vostro piede dal pedale del freno, ma non premere sull'acceleratore. Si dovrebbe notare l'inizio del veicolo di "creep" in avanti. Questa è una buona indicazione che il convertitore di coppia funziona. Se il veicolo non insinuarsi, e si è su una strada piana, allora potrebbe indicare che il convertitore di coppia non è riuscita.

4 Premere sull'acceleratore. Se i dollari del veicolo o su di giri prima di impegnarsi e andare avanti, questo può indicare un convertitore di coppia che sta per fallire. Va notato, tuttavia, che un ritardo nella innesto della marcia può significare che basta aggiungere fluido di trasmissione. innesto della marcia di massima può anche essere sintomo di problemi di trasmissione gravi.

5 Premere il pedale del freno e tenerlo mentre si preme sul pedale dell'acceleratore. Non permettere al veicolo di muoversi, ma nota gli RPM massimi (se il veicolo è dotato di un tachimetro) che il veicolo raggiunge. Questo è chiamato il "test di stallo." Controllare gli RPM massimi contro specifiche del costruttore per il numero di giri di prova di stallo. Queste informazioni si trovano nel manuale di servizio del veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Per informazioni specifiche su specifiche di prova di stallo per il vostro veicolo, consultare il manuale particolare del veicolo (vedi Risorse).
  • Non eseguire un test di stallo su veicoli dotati di ABS o il controllo di trazione.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com