Chevy Corvette Informazioni

   January 31

Chevy Corvette Informazioni


La Chevrolet Corvette è l'icona delle auto sportive americane. Prodotto da Detroit a base di General Motors, la Corvette era la risposta dell'America alla popolarità delle vetture sportive europee importate negli Stati Uniti nel 1950. La Corvette ha subito più di sei decenni, ma ha visto alcuni anni di magra alla fine del 1970 e all'inizio del 1980, quando lo styling e le prestazioni erano conservatore al meglio. Oggi, tuttavia, la Corvette è considerata una potenza in velocità e maneggevolezza.

Storia

Anche se l'Europa del dopoguerra, soprattutto in Inghilterra, Italia e Germania, ha avuto decine di case automobilistiche che producono vetture sportive, gli Stati Uniti avevano nessuno. Riconoscendo che le importazioni, come trionfi, Jaguar e MG, sono stati ritagliarsi uno nicchia nel mercato di vendita di auto, General Motors ha sviluppato le modeste in fibra di vetro-bodied due posti Chevy Corvette nel 1953, che è stato alimentato da un motore a sei cilindri e semplice a due -speed cambio automatico, secondo Edmunds. Anche se inizialmente un povero esecutore strada, la seconda generazione Sting Ray, che ha debuttato nel 1963, ha trasformato la Corvette in una vera sportiva musclebound.

Importanza

La Corvette è diventata l'unica duraturo vettura sportiva americana. Ha condiviso i riflettori brevemente con il 1955--1.957 Ford Thunderbird prima che il T-Bird è diventata una macchina di famiglia a quattro posti. E nel 1960 è rivaleggiava del Carroll Shelby AC Cobra. Ma il Cobra era un ibrido con il corpo macchina britannica AC Ace e il motore Ford V-8, lasciando la Corvette in una classe a sé. Tra il 1963 e il 1972, la Corvette è stato il leader indiscusso nel potere macchina sportiva e prestazioni.

Desert anni

Come molte case automobilistiche americane nel 1970, la General Motors ha perso la sua strada, quando la carenza di gas nel 1973 e 1978 e più severi controlli sulle emissioni federale pressarlo verso il basso la potenza del motore. styling conservatore accoppiato con un meno potente 350 pollici cubici motore V-8 nella quarta generazione, 1984--1996 modelli silenziato sua reputazione ad alte prestazioni. Sostituzione dei parafanghi sporgenti iconici e lo stile da squalo Mako fosse un cappuccio piatta e portellone in vetro.

Back on Track

La Corvette è tornato alle sue radici 1960 prestazioni nei modelli quinto e sesto generazione. Non da quando scoprimento della Corvette nel 1953, ha Chevrolet effettuare un tale enfasi su stile europeo. Prendendo alcuni spunti di design sottile da Ferrari e Lotus con un tocco di 1960 sportivi classici auto, Corvette riapparso nel 2005 con la sua dignità intatta. L'ultra alte prestazioni Z06 e Corvette ZR ha contribuito a cementare l'immagine. La base Corvette è stato dotato nel 2005 con un 400 cavalli 6 litri V-8. Nel 2006, è stato introdotto il 505-cavallo 7 litri V-8 sul modello Z06. 2007 ZR1 è stata dotata di un sovralimentato 6.2 litri V-8 che ha generato 638 cavalli di potenza. Tutti e tre i modelli era equipaggiato con un cambio manuale a sei marce.

Grand Sport

Chevrolet ha rafforzato ulteriormente il marchio Corvette nel 2010, reintroducendo la Grand Sport che è stato visto l'ultima volta nel 1996. Con il V-8 da 6,2 litri, la Grand Sport potrebbe generare 430 cavalli e 424 lbs.-piede di coppia. Potenza potrebbe essere spinto una tacca anche se un sistema di scarico a doppia modalità opzionale di 436 cavalli e 428 lbs.-piede di coppia.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com