Come modificare un filtro dell'olio su una Mazda Protege 2005

   November 14

Come modificare un filtro dell'olio su una Mazda Protege 2005


Il filtro dell'olio sul 2005 Mazda Protege impedisce sedimenti e trucioli metallici entrino nel motore. Quando il motore è in funzione l'olio si estrae dalla coppa dell'olio nel filtro dell'olio, in cui il processo di filtraggio avviene. L'olio filtrato passa poi nel motore e lubrifica le parti in movimento. Un filtro intasato non filtrare l'olio efficace, consentendo sedimenti e trucioli metallici per entrare nel motore. Ciò può causare danni significativi al motore della macchina. Si dovrebbe cambiare il filtro dell'olio ogni volta che si cambia l'olio.

istruzione

1 Jack lo frontof la macchina e posizionare il cavalletti sotto il telaio della vettura. Ci sono scanalature designati dietro i pneumatici anteriori per la cavalletti di sedersi. Lasciare la macchina verso il basso sulla cavalletti. Assicurarsi che la macchina è seduto saldamente sulla cavalletti prima di arrivare sotto la macchina.

2 Salite sotto la macchina e individuare il filtro dell'olio. Il filtro dell'olio si trova sul lato posteriore del motore direttamente sopra la coppa dell'olio.

3 Mettere i guanti e cercare di allentare il filtro dell'olio con le mani. Girare il filtro dell'olio in senso antiorario. Se il filtro è troppo stretto per rimuovere con le mani, utilizzare una chiave di rimozione del filtro dell'olio progettato a tale dimensione del filtro. Mettere la chiave per filtri sul filtro dell'olio e girare in senso antiorario per allentarla.

4 Posizionare la leccarda dell'olio a terra sotto l'area del filtro dell'olio. Terminare la rimozione del filtro olio dal motore. Assicurarsi che la vecchia guarnizione del filtro dell'olio viene via con il filtro dell'olio.

5 Pulire l'area filtro dell'olio con un panno pulito in modo che il nuovo filtro aderire correttamente.

6 Mettere un po 'di olio in tutto il guarnizione in gomma per dare l'olio in forma una tenuta migliore sulla faccia della scatola del filtro dell'olio.

7 Avvitare il nuovo filtro sulla filettatura con la mano fino a quando la guarnizione di gomma sia allineata contro il rivestimento dell'alloggiamento del filtro dell'olio. Quando il filtro è allineata contro il fronte, stringere il filtro un altro mezzo giro.

Consigli e avvertenze

  • Il filtro dell'olio per una Mazda Protege 2005 è un "Fram PH6607" o un "Purolator LT 4630."
  • Non stringere un filtro dell'olio con una chiave per filtri. Questo può danneggiare il filtro dell'olio e causare perdite.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com