Come Connected è il tuo TV: Connessioni, Wi-Fi e la connettività Internet

   October 14

televisori top-of-the-line ora offrire funzionalità integrata di Internet e Wi-Fi come funzionalità standard. Se il vostro budget non si allunga così lontano, o non sei pronto ad acquistare un nuovo televisore, ci sono metodi alternativi per collegare il televisore a Internet. Collegare il televisore permette di accedere a una varietà di servizi, tra cui Internet Protocol Television (IPTV), un termine generale per la tecnologia che offre streaming video come una serie di pacchetti di dati nello stesso modo che i computer flusso di dati attraverso Internet.

smart TV

"Smart TV" e "televisione via Internet" descrivere televisori dotati di fornire servizi Internet come la navigazione Web, applicazioni, giochi, IPTV e la capacità di streaming multimediali direttamente da computer o telefoni al televisore. Non c'è standard ufficiale o la definizione per l'utilizzo dei termini, e molti dei servizi sono stati in giro per diversi anni sotto altri nomi. Oltre ai servizi video, televisori Internet offrono anche opzioni interattive come le applicazioni per l'aggiornamento dei siti di social networking. Ogni produttore ha il proprio app store e le proprie offerte app specifiche. Se c'è una applicazione smart TV si deve assolutamente avere, prima assicurarsi che il set che si acquista ha nel suo App Store.

Scatole intelligenti

Invece di acquistare una smart TV, è possibile connettersi utilizzando un set-top box che offre le stesse caratteristiche di televisori "unsmart". Il Samsung Freeview Set Top Box, per esempio, serve come un "hub intelligente" per portare contenuti Web al televisore, così come Sony SMP-N100 e il set-top box Roku. I modelli più recenti di TiVo DVR supportano Netflix e Amazon video in streaming, mentre i DVR Moxi farlo se anche si scarica il software PlayOn su un computer in rete in casa.

Networked

Anche una smart TV ha bisogno di un collegamento a Internet. Entro il 2011, tutti i televisori Internet-capable inclusi porte per collegare alla rete domestica tramite un cavo Ethernet. Molti di loro connettersi anche da una funzionalità integrata Wi-Fi o un adattatore wireless opzionale che si acquista a parte e collegare alla porta USB del televisore. Se impiegate Wi-Fi piuttosto che una rete cablata, accedere al menu "Impostazioni" sul televisore e trovare l'opzione wireless-networking. Fare clic sulla rete e inserire la password di rete per effettuare la connessione. I meriti di Wi-Fi rispetto a connessioni Ethernet dipendono dalla situazione. Wi-Fi funziona meglio dove tesatura cavi non è pratico, ma Ethernet è preferibile se il Wi-Fi in camera media non è abbastanza forte per lo streaming video.

Bluetooth

Agli inizi del 2012, non è possibile connettersi a Internet con tecnologia wireless Bluetooth, ma accessori Bluetooth non tornare utile. telecomandi Bluetooth sono un accessorio comune e alcuni produttori, come Samsung, utilizzare il Bluetooth per connettere occhiali 3D con i loro televisori ad alta definizione. Il produttore HDTV Vizio offre un telecomando Bluetooth sui propri televisori intelligenti che include una tastiera della macchina da scrivere in stile QWERTY, il che rende la digitazione aggiornamenti di Facebook o titoli di film più facili. Solo alcuni televisori HDTV sono abilitati Bluetooth, quindi se si desidera utilizzare la tecnologia, chiedere al rivenditore prima di effettuare l'acquisto.

Raggio blu

lettori Blu-ray di Internet sono stati in giro per diversi anni. È possibile collegare al vostro televisore con Ethernet, e molti modelli offrono Wi-Fi pure. lettori Blu-ray consentono l'accesso televisione una serie di servizi, tra cui Netflix, YouTube e Pandora radio, anche se non è "intelligente". Alcuni modelli offrono il servizio Hulu Plus Internet TV / film e la maggior parte dei giocatori offrono anche un'opzione di film in pay-per-view. Al di là delle nozioni di base, sono limitati: Essi non possono gestire il maggior numero di servizi di streaming video come il computer e non supportano tutti i formati di file multimediali.

console di gioco

Come lettori Blu-ray, console di gioco Internet-enabled possibile collegare il televisore al Web. Nel 2011, Microsoft ha iniziato ad offrire modelli di Xbox in grado di trasmettere il servizio video Vudu al televisore, così come Epix, un canale di film a Internet. Altre offerte dipendono dal provider di servizi Internet: Verizon offre 26 canali di televisione in diretta per i proprietari di Xbox, mentre Comcast che gli abbonati hanno XFINITY su richiesta Servizio pay-per-view. Il PlayStation Network offre ai giocatori Netflix, Hulu, Vudu, CinemaNow e lo sport in diretta servizi di streaming.

cavi

Se non si sta collegando il vostro HDTV in modalità wireless, è necessario considerare che tipo di cavi da utilizzare per collegare il televisore al lettore Blu-ray, Xbox o set-top box. cavi component, noti anche come cavi video component, costituiti da tre cavi coassiali separati in un unico involucro di trasmettere video suddivisi in tre flussi di informazioni. cavi component trasmettono i dati come segnali analogici piuttosto che digitale: televisori ad alta definizione in grado di gestire il segnale, ma perde alcuni dati nella trasmissione. High-Definition Multimedia Interface, o HDMI, cavi sono digitali, quindi non c'è alcuna perdita di dati se si sta inviando un segnale dal lettore Blu-ray Internet-enabled o la PS3. Si riduce anche il numero di cavi necessari, come un lettore Blu-ray non richiede un secondo cavo per la trasmissione audio quando è collegato tramite HDMI.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com