Identificazione Chevy Big Block

   July 25

Identificazione Chevy Big Block


Identificare un motore Chevy Big Block è semplice una volta che i codici si trovano sul motore e identificatori sono tradotti. I codici contengono un prefisso e suffisso che identificherà in cui il motore è stato costruito e in quale giorno; il tipo di motore sarà anche indicato nel codice.

Trovare i codici motore per la Chevy

Tutti i motori sono codificati con un prefisso e un suffisso che identifica il motore. La prima indicazione che un motore è un grande blocco Chevy è se i codici sono stampati sopra il coperchio della catena di distribuzione. Tutti i blocchi grandi sono timbrati lì. Piccoli blocchi sono stampate su un tappetino davanti alla testa cilindri lato passeggero e sono spesso coperti da l'alternatore.

Il prefisso Big Block e che cosa significa

Le prime lettere e numeri identificano l'impianto è stata fabbricata nella, seguito dal mese e il giorno, per esempio: S0924 - S sta per Saginaw, 0924 è il 24 settembre.

Il Codice suffisso Chevy e che cosa significa

Le ultime lettere del codice sono il codice suffisso. Questo è il motore informazioni di identificazione; spiega l'applicazione anno e originale del motore. Per esempio: un codice di QB è un 1962 Impala, CID: 409, HP: 409, la trasmissione a quattro velocità e 587 dual quad.

Tipi di Motori Big Block

motori Chevy grande blocco sono una serie di motori di grossa cilindrata, tra cui: 348 (serie "W" solo) 366, 396, 402, 427, 454, 502 e, più recentemente, la 572. La prima serie è stata la serie "W", che è stato utilizzato dal 1958 fino al 1965. a metà del 1965, la serie Mark IV è stato introdotto in produzione ed è rimasta da allora. La 348 e la 409 sono esclusivi per la serie "W", ma il 427 è un crossover utilizzato in entrambe le serie.

Grafici di codice per i motori Chevy Big Block

Per determinare quali sono i codici di significato sul motore, contattare il reparto parti di un commerciante Chevy, una Chevy appassionati di auto del club o cercare codici motore Chevy su Internet, ci sono molti siti che elencano le definizioni dei codici (vedi Risorse).


© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com