Quali sono le differenze tra un mm F1.4 Nikon 50 D & G?

   May 5

Quali sono le differenze tra un mm F1.4 Nikon 50 D & G?


Nikon produce 35mm e lenti dal 1930, e uno dei più comuni lenti prodotte da allora è stato il F1.4 50 mm. Come processi di fabbricazione e tecnologia delle lenti hanno avanzato nel corso degli anni, ogni lente è stata data una lettera denominazione che identifichi sia una funzione speciale o la serie della lente. Due esempi sono la "D" e le versioni "G" della lente Nikon F1.4 50 mm.

"G" Lenti castrato

Rilasciato nel 2000, questa serie di lenti è progettato per funzionare solo su telecamere auto-focus. La serie "G" di lenti hanno la loro ghiera dei diaframmi rimosso per risparmiare sui costi della produzione della lente. Le lamelle del diaframma all'interno dell'obiettivo sono controllati da correnti elettriche trasmesse attraverso contatti metallici sia l'obiettivo e il corpo macchina Nikon. Un obiettivo da 50 mm G non avrà un anello di apertura su di esso.

"D" Lenti Distanza informazione

Rilasciato nel 1992, caratteristica importante "D" lenti "è progettato per assistere le telecamere nel calcolo un'esposizione più precisa. Nikon lenti "D" trasmettono la distanza dal punto in cui è concentrata la lente. Per convogliare la distanza dalla lente al soggetto, la telecamera può meglio calcolare quanta potenza deve essere utilizzato dal flash per illuminare il soggetto. Un obiettivo da 50 mm D può anche essere un obiettivo G (senza anello di apertura).

50mm F1.4 Nikon Lens

La lunghezza focale dell'obiettivo 50 millimetri è stato per molti anni il principale obiettivo kit in dotazione con le fotocamere Nikon. È un obiettivo di lunghezza focale intermedio che può essere utilizzato su macchine fotografiche digitali cinema e. Quando viene utilizzato con le fotocamere digitali con sensore APS ritagliata dimensioni, la lunghezza focale della lente sembra più un 80 millimetri di un 50mm. Questo è un fattore del sensore fisicamente più piccoli, che dà un fattore di crop 1.6x alla lente.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com