Che tipo di filtro dell'olio è in un Focus 2003?

   August 16

Che tipo di filtro dell'olio è in un Focus 2003?


Un 2003 Ford Focus dispone di una base di montaggio del filtro dell'olio sotto frontale del veicolo. La Focus utilizza un filtro dell'olio di serie con filettature, e si deve avvitare il filtro direttamente nella base di montaggio del filtro dell'olio.

Filtra per tipo di motore

Anche se Ford raccomanda filtro Motorcraft, non tutti i 2003 veicoli Ford Focus hanno la stessa dimensione. La sostituzione esatto dipende motore esatta in uso. A 2 litri I-4 motore SPI prende na FL-400-S, e un 2 litri I-4 Zetec-E richiede un FL-2005. Infine, un 2,3 litri PZEV I-4 ha bisogno di un FL-2017-A.

Come cambiare il filtro

Scolate la coppa dell'olio prima. Posizionare un contenitore fluido di scarto sotto il filtro, quindi allentare il filtro con una chiave per filtri olio, ma non spostare tutto il senso. Lasciate che l'olio sopra il filtro fuoriuscire completamente, poi finire di svitare il filtro a mano e avvitare il nuovo filtro in posizione.

Usando i filtri errati

Un filtro di dimensioni in modo non corretto non si adatta facilmente la base di montaggio del filtro dell'olio. Installazione del tipo sbagliato di filtro può causare motore di bussare e rumori di start-up irregolari, insieme a lungo termine e danni significativi. La maggior parte dei rivenditori di automobili si sia caratterizzato da un catalogo o un computer che consente di guardare in alto dimensioni dei filtri; si può anche guardare in formati online (vedi link nella sezione Risorse).


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com