Storia del pickup Chevrolet 1/2-Ton

   July 26

Storia del pickup Chevrolet 1/2-Ton


Chevrolet ha una lunga storia di produzione di pick-up, che risale almeno al 1917. Tuttavia, il moderno mezza tonnellata Chevy pick-up, chiamato formalmente il pick-up commerciale, non è arrivato fino al 1937. Questo modello mezza tonnellata, con un motore capace di un 1.500-lb. capacità di carico, ha inaugurato una nuova era di camioncini con stili di corpo che rivaleggiava la lucentezza delle autovetture.

anteguerra anni

Prima del 1937, Chevy aveva offerto i modelli mezze e 1½ tonnellate, ma il nuovo model year portato anche i modelli a tre quarti e 1 tonnellata. La versione mezza tonnellata è rimasto il più importante per la sua capacità di gestire la maggior parte lavori leggeri commerciali. La cabina era seduto in alto, e molti modelli presenti colorazioni bicolore con parafanghi neri e un colore primario per la casella della cabina e del carico. La griglia cromata curva avvolto intorno al naso. E 'stato un camion relativamente confortevole che ha fornito ragionevole visibilità, seduti su un interasse 113,5 pollici. Sotto il cofano è stato un 85 cavalli, 216 pollici cubici motore a sei cilindri in linea. Nel 1941, il camion ha caratterizzato stile Art Deco, con linee decise radicali. I fari parzialmente integrati nei parafanghi, e la griglia era ormai a due livelli con una griglia cascata inferiore e tre bar griglia orizzontale superiore che ha funzionato come un scoop di cofano. Il periodo Art Deco per questo camion è durato fino al 1946.

dopoguerra Era

I primi veri disegni del dopoguerra fatto il loro debutto con 1947 mezza tonnellata Chevys. Ora i fari sono stati pienamente integrati nei parafanghi. I parafanghi non erano più a bulbo, ma appiattite. Il cappuccio era ancora alzato, ma piatto e più largo rispetto alla generazione precedente. A cinque bar calandra orizzontale verniciata o il colore della carrozzeria o cromato diventato spunto marchio styling Chevy del mezza tonnellata. La cabina si trovava più alto e era come appariva, e lo spazio di vetro era più grande per il comfort e la sicurezza. Il passo è cresciuto a 116 pollici. Potenza è venuto dal diritto sei-motore, e nei primi anni 1950 il 112-cavallo 235 a sei. A partire dal 1955, la mezza tonnellata potrebbe essere dotato di 265 V-8.

Il 1960

La Chevrolet mezza tonnellata pick-up ha subito un altro cambiamento radicale con l'arrivo della serie C / K nel 1960. Questi camion mantenuto praticamente le stesse caratteristiche di base del corpo fino al 1998 quando i modelli Silverado li hanno sostituiti. La "C" individuato le mezze tonnellate come modelli di passeggiata a due ruote, e la "K" designati unità a quattro ruote. Il C / K ha caratterizzato un aspetto squadrato senza tempo con linee rette che aveva bisogno di alcuni aggiornamenti. Il pick-up è venuto come un stepside vecchio stile con le wheelwells sporgenti e un passo montato tra la cabina e posteriore ruote, ed il Fleetside, che aveva un cargo box a schermo piatto e si fermò su un interasse 115 pollici, che riceve sia il 230 o 292 motore in linea a sei cilindri o opzionale 283 V-8.

il Silverado

La Chevrolet mezza tonnellata zoppicando lungo alla fine del 1970 attraverso la maggior parte degli anni 1980, come i costi del carburante in aumento e più severi controlli delle emissioni federali minato la potenza dei motori V-8. Chevy ha aumentato l'efficienza del suo 5,0 litri V-8 e radere peso dalla mezza tonnellata di aumentare la distanza in miglia del gas. Styling è rimasto costantemente squadrata e conservatore. Il Silverado ha sostituito il / Serie C K nel 1998, ed è rimasto a partire dal 2011 autocarro leggero primaria della casa automobilistica. I 2011 Chevrolet 1500 mezza tonnellata dispone di un interasse 119 pollici e scelte di motore di 4.3 litri V-6 e un 4.8-, 5.3- o 6.2 litri V-8.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com