Come dimensioni un contenitore altoparlante per radiatori passivi

   April 25

Come dimensioni un contenitore altoparlante per radiatori passivi


radiatori passivi sono un buon sostituto per prese d'aria perché possono essere di massa-caricato per sintonizzare per frequenza e perché eliminano la possibilità di rumore di sfiato del vento. Il volume totale interno è lo stesso come se si stesse sintonia con uno sfiato. Vent lunghezza rispetto dimensione incasso interne non è più un problema, e all'esterno dimensione incasso deve accogliere l'altoparlante nella parte anteriore e il radiatore passivi anche nella parte anteriore o su uno dei lati. radiatori passivi dovrebbero sempre essere due o quattro pollici di diametro maggiore rispetto al woofer. Prendere il volume del radiatore passivo a cono in considerazione.

istruzione

1 Inserire i Thiele-Piccoli parametri del vostro woofer in un porting (o scaricato) calcolatrice custodia. Woofer con un Qts di 0,4 o inferiore sono adatti per i disegni del radiatore ventilati o passivi.

2 Utilizzare il volume mobile all'interno derivato con la calcolatrice volume dell'altoparlante per la progettazione di un armadio adatto per la sintonizzazione di sfogo, che anche ospita fisicamente un radiatore passivo o più radiatori con circa il doppio della zona movimento del woofer.

3 Utilizzare un Internet calcolatrice dimensione del porto per trovare l'area della sezione trasversale interna e la lunghezza della sfogo giusto per il vostro altoparlante / cabinet.

4 Moltiplicare l'area di sfiato e la lunghezza per ottenere il volume d'aria in pollici cubi. Dividere la cifra del 47 per ottenere la massa della colonna dell'aria in grammi. specificazione movimento di massa pubblicata del tuo radiatore passivo dovrebbe centrare intorno la stessa massa della colonna d'aria nella vostra taglia sfogo calcolato peserebbe.

5 Tune il radiatore passivo ad una frequenza più bassa utilizzando una barra filettata o bullone aggiungere massa. Questo renderà il sistema si comporta come un sistema sigillato sopra la frequenza di sintonizzazione iniziale, ma un sistema ventilato sotto di tale frequenza, rendendo il basso stretto e profondo. l'hardware di sintonizzazione viene generalmente fornito con radiatori passivi disponibili in commercio.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com