Quali sono i sintomi di Bad O2 sensori su una Dodge Dakota '99?

   July 27

Montato nel flusso di scarico, sensori di ossigeno sono componenti importanti del sistema di emissioni di qualsiasi motore di ultimo modello e il suo sistema di controllo del motore computerizzato. 1999 Dodge Dakota era equipaggiato con motori sia a quattro cilindri, sei cilindri o otto cilindri, ognuno dei quali utilizzati sensori di ossigeno. I sintomi di malfunzionamento del sensore sono gli stessi su tutte le motorizzazioni.

Fuel Economy

Secondo il sito Car AA1, un sensore di ossigeno su qualsiasi veicolo misura la quantità di ossigeno incombusto nella corrente di scarico e dice al computer di controllo del motore se la miscela benzina-and-aria nel motore è troppo ricca o troppo magra. Quando il sensore di ossigeno, o 02 sensori, malfunzionamenti, il computer riceve informazioni false su come dovrebbe regolare la miscela di gas e aria e agisce di conseguenza. Se il computer pensa che il motore è in funzione la miscela troppo magra - troppo ossigeno - si regolerà per includere più carburante nella miscela. Il camion sarà quindi bruciare più gas di quello che deve fare una certa quantità di lavoro. Se hai pagato l'attenzione alla vostra economia di combustibile di Dakota nel corso degli anni, è probabile notare una differenza nel risparmio di carburante del pick-up.

emissioni

In "I sensori di ossigeno sono una chiave fondamentale per il passaggio di emissioni," dettagli Autohaus Arizona il ruolo di un sensore di ossigeno svolge in termini di prestazioni le emissioni di un veicolo. La miscela di gas-e-aria in una macchina moderna, a iniezione può cambiare molto rapidamente, che richiede il sensore di ossigeno per inviare segnali costanti al computer in modo che possa apportare modifiche alla miscela e aiutare il catalizzatore di idrocarburi controllo del convertitore, monossido di carbonio e le emissioni di protossido di azoto. Lo fa inviando un segnale elettronico di tensione variabile al computer; la forza del segnale è direttamente correlato alla quantità di ossigeno nella miscela di gas e aria. Con un sensore di ossigeno in mancanza, il computer consentirà troppo combustibile nella miscela e produrre più emissioni. Un sintomo di un sensore in mancanza sarà quindi l'incapacità del veicolo per passare test emissioni.

Prestazioni del motore

Controllo della miscela di gas e aria è uno dei fattori più importanti per assicurare che un motore funziona bene e produce la massima potenza e coppia. Sia 1999 Dakota in questione è dotato di quattro cilindri, il sei cilindri o il motore a otto cilindri, un sensore di ossigeno in mancanza avrà un effetto notevole sul minimo e l'accelerazione del veicolo. Il motore può esitare, razza o minacciare di tagliare. Ai semafori, il motore può inciampare e anche smettere. Questo perché il sensore malfunzionamento sta inviando il segnale errato al computer, causando regolazioni errate alla miscela di gas e aria che sta nei cilindri del motore.

Altri effetti di un sensore di ossigeno Malfunzionamento

Come sensore guasto causerà variazioni irregolari nella miscela di aria e gas, quando il computer permette troppo gas nella miscela che sta nei cilindri, permette troppo combustibile incombusto nello scarico. Ciò può causare danni irreparabili al catalizzatore del camion, che richiede una riparazione costosa.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com