Quali sono le cause Dead Pixels in un iPod?

   January 14

Quali sono le cause Dead Pixels in un iPod?


linea di dispositivi audio personali di Apple include il suo iPod Classic, iPod Touch, iPod Nano e iPod Shuffle. Di questi quattro modelli, tre di loro - il classico, Touch e Nano - hanno schermi a cristalli liquidi. Questi schermi LCD sono costituiti da migliaia di piccole pixel. A volte, un pixel diventa nero, il che significa che è morto; Questo accade per una serie di motivi.

Come funziona LCD

LCD - o display a cristalli liquidi - la tecnologia ha le sue radici in botanica del 19 ° secolo. Friedrich Reinitzer, uno scienziato austriaco, ha scoperto questa classe di sostanza nel suo laboratorio nel 1888. Più di tre quarti di secolo più tardi, gli scienziati che lavorano per la RCA ha iniziato ad usare le stesse molecole per creare immagini su uno schermo. Premendo cristalli liquidi tra due lastre di vetro e l'esecuzione di una corrente elettrica attraverso i cristalli, gli scienziati sono stati in grado di determinare il loro orientamento fisico. Questo orientamento influenzato il colore dei cristalli. schermi LCD odierne funzionano cambiando il colore dei cristalli liquidi a verde, rosso e blu.

Quali sono le cause A Dead Pixel?

Una serie di circostanze può essere imputato sui pixel morti sul vostro iPod. In alcuni casi, si tratta di un difetto di fabbrica; se si nota pixel morti sul tuo iPod la prima volta che si utilizza, il produttore semplicemente non costruire in modo corretto, oppure il dispositivo è stato danneggiato durante la spedizione a voi o il negozio da cui è stato acquistato. LCD del iPod è illuminato da una retroilluminazione a LED; se questo retroilluminazione a LED è morto, il display non funziona, causando tutti i pixel sullo schermo per apparire morti. danni pressione diretta i cristalli liquidi che si formano i singoli pixel. Lasciando cadere il vostro iPod o premendo troppo sullo schermo fa sì che questo tipo di danni. In altri casi, i transistor sono da biasimare; ogni cristallo liquido ha un corrispondente transistore. Quando il transistore brucia, non sarà in grado di passare una corrente elettrica sul cristallo, facendolo rimanere scuro.

Vs. Morto stuck pixel

La tecnologia LCD è in pixel in tre colori: rosso, blu e verde. Questi colori vengono combinati e affiancati per creare una vasta gamma di colori; quando tutti e tre di questi colori sono stratificati sopra l'altro, fanno bianco. La totale assenza di risultati di colore in un pixel nero. Se si dispone di un pixel che non cambierà a qualsiasi colore diverso dal nero, è un pixel morto. Un pixel che è bloccato su qualsiasi colore diverso dal nero è semplicemente bloccato. Questo accade più di frequente quando un'immagine rimane sullo schermo di iPod per un lungo periodo - in alcuni casi, ci vogliono giorni - lasciando un residuo di quella immagine impressa sullo schermo; a livello di pixel, questo significa che i pixel interessati non sono riusciti a riorientare e sono diventati bloccato in un colore o posizione.

Fissaggio morti Pixel

In alcuni casi, un pixel permanentemente nera può essere semplicemente un pixel mancante; Apple chiama questa un'anomalia pixel. In questa situazione, nulla si fa otterrà il pixel mancante per iniziare a produrre il colore; invece, l'iPod deve essere restituito e sostituito. Per pixel veramente morti, strofinando delicatamente sullo schermo con il dito o con uno straccio può resuscitare il cristallo, ma se un transistor bruciata è la colpa questo non aiuterà. Tutti gli iPod di Apple sono dotati di una garanzia limitata di un anno. Anche se questa garanzia non copre i danni che fate - se intenzionalmente o meno - al vostro iPod, lo fa difetti di copertura, come pixel morti o dispersi.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com