Come verificare Iniettori carburante su una Mazda 626

   January 11

Come verificare Iniettori carburante su una Mazda 626


iniettori di carburante nei veicoli Mazda 626 collegano alle linee carburante in pressione per spruzzare combustibile nella camera di combustione. Un solenoide è carica di elettricità per aprire brevemente una valvola che consente al combustibile di passare attraverso gli ugelli dell'iniettore nel motore per la combustione. La Mazda 626, introdotto nel 1979, è stato dotato di iniezione elettronica nel 1988. Tutti i Mazda 626 modelli sono stati dotati di iniettori di carburante dal 1988. Con l'eccezione di lettura porta OBD-II - disponibile a partire nel 1996 - i passi per testare gli iniettori rimane la stessa per tutti i modelli prodotti dal 1988.

istruzione

Rilevazione dell'iniettore di combustibile Pulse

1 Accendi il motore. Aprire il cofano e individuare la parte superiore degli iniettori di combustibile. Gli iniettori di combustibile saranno collegati al rail e in prossimità delle candele.

2 Premere la punta di un cacciavite manico lungo contro la parte superiore dell'iniettore di combustibile.

3 Rilevare la presenza del funzionamento della valvola ed elettrovalvola. L'operazione crea una sensazione selezionando o suono attraverso l'iniettore. Tenere il manico del cacciavite contro il vostro orecchio per amplificare il suono. Se il ticchettio non è presente, il funzionamento del solenoide e la valvola non funziona. Controllare gli altri iniettori per controllare che sia accuratamente diagnostica del fallimento.

rilevamento della tensione

4 Rimuovere la spina elettrica dall'iniettore di combustibile. Girare la chiave di accensione in posizione di avviamento ma non avviare la macchina.

5 Ruotare il multimetro per misurare la tensione. Toccare la sonda multimetro rosso ad un lato dell'iniettore punti di connessione plug - ci sono due - e la sonda nera al punto rimanente.

6 Leggere il valore di tensione sul display; multimetro. La tensione corretta dovrebbe essere di 12 volt. Sostituire iniettori che non riescono, ma che ricevono 12 volt di corrente in entrata.

test di resistenza

7 Rimuovere tutte le spine elettriche di iniettori di carburante. Spostare i tappi dalla iniettore per consentire l'accesso alle lame all'interno del connettore dell'iniettore

8 Impostare il multimetro per misurare "Ohm", che è una misura della resistenza. misura Ohm può essere indicato con il simbolo greca Omega, che si presenta come un ferro di cavallo a testa in giù con due gambe che sporgono ai lati.

9 Collegare la sonda multimetro rosso ad una delle lame sul collegamento combustibile spina dell'iniettore. Collegare la sonda multimetro nero alla lama rimanente. Annotare la misura di resistenza visualizzato sullo strumento multimetro. Ripetere questa operazione su tutti i restanti iniettori

10 Confrontare le misure di resistenza di tutte le spine degli iniettori. Eventuali scostamenti resistenza evidenti indicano un iniettore guasta o difettosa. Le misure di resistenza devono essere molto vicino a tutti gli iniettori. Sostituire gli iniettori guasta o difettosa.

Test elettrico Breve

11 Scollegare tutti i cavi elettrici dai iniettori. Impostare lo strumento multimetro per misurare la tensione.

12 Collegare la sonda multimetro nero al terminale negativo sulla batteria del veicolo. Collegare la sonda multimetro rossa a spina elettrica di ogni iniettore di combustibile. Non collegare la sonda rossa all'iniettore.

13 Avere un assistente azionare il motorino di avviamento per alcuni secondi. Le spine iniettori scollegati impediscono l'avviamento del motore, ma permettono la corrente elettrica di passare attraverso di spina elettrica del iniettore di combustibile. Monitorare la tensione. La tensione deve alternare tra 0 Volt e circa 12 volt. Lasciare i conduttori multimetro collegati alla batteria e questa spina per il passaggio successivo.

14 Collegare uno dei restanti prese elettriche per l'iniettore associato. Avere il tuo assistente tentativo di avviare il motore per alcuni secondi. Monitorare la tensione per garantire i alterna spina originale tra 0 volt e circa 12 volt. Se un iniettore di combustibile ha un corto circuito, quando è collegato al sistema elettrico della spina originale non mostrerà alternanza di corrente. Ripetere questa operazione fino a quando tutte le spine elettriche rimanenti, tranne l'essere originale utilizzato per la prova, sono collegati. Per testare l'ultima iniezione, collegare la spina elettrica all'iniettore, quindi rimuovere qualsiasi altra spina e testarlo come avete fatto l'originale.

15 Sostituire qualsiasi iniettore che provoca un cortocircuito elettrico.

Scan Tool

16 Collegare un lettore di OBD-II alla porta OBD-II. La porta OBD-II è sotto il cruscotto sul lato del conducente.

17 Accendere il lettore. Girare la chiave di avviamento in posizione "Start". Seguire le istruzioni del menu sul lettore per recuperare i codici diagnostici di essere memorizzate dal computer di bordo.

18 Interpretare il codice diagnostico. Molti lettori forniscono l'interpretazione sulla schermata del menu. Altri richiedono interpretazione attraverso il manuale dell'utente o il sito web OBD. iniettori non riusciti possono essere indicate dai codici che descrivono le condizioni di magra o grassa in cilindri specifici. Altri codici possono specificare fallimento iniettore. Prova e sostituisce eventuali iniettori falliti.

Consigli e avvertenze

  • Comunemente, una luce "del motore del controllo" è innescato da iniettori fallito. Diagnosticare le luci del motore di controllo con un lettore di OBD II.
  • Verificare la presenza di perdite di carburante al rail prima di eseguire test elettrici. Le scintille possono causare incendi. perdite di carburante sono causati da O-ring falliti fissaggio dell'iniettore al rail.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com