Quali sostanze chimiche sono utilizzate per sviluppare la pellicola?

   April 18

Mentre la fotografia è un pilastro della vita moderna, e la maggior parte delle persone che sono almeno un po 'a conoscenza del fatto che il cinema può essere sviluppato in una camera oscura, il processo di sviluppo film stesso è meno ampiamente compreso. Mentre ci sono molti metodi differenti di sviluppo film, tutti si basano su una serie di sostanze chimiche.

trasformazione in bianco e nero

Il processo di sviluppo pellicola in bianco e nero è quasi lo stesso di sviluppare pellicole a colori, ed è costituita la stessa procedura di base. È, tuttavia, alquanto più semplice sviluppo pellicola a colori; con pellicole in bianco e nero, ogni parte dell'immagine si sviluppa nello stesso colore. Lo sviluppo di tutti i film richiede tre sostanze chimiche: lo sviluppatore, il bagno di arresto, e il fissatore.

Lo sviluppatore

Lo sviluppatore fa proprio questo: si sviluppa il film. Mentre l'immagine è stata catturata sulla pellicola, non è visibile fino lo sviluppatore mette in evidenza gli alogenuri d'argento nel film. Sul negativo, le parti più luminose dell'immagine rimarranno scuro, mentre le parti più scure dell'immagine sarà più leggero. prodotti chimici comunemente utilizzati come agenti di sviluppo sono idrochinone, fenidone, e dimezone. La miscela di sviluppo deve avere elevata acidità, così chimici come carbonato di sodio o idrossido di sodio vengono spesso aggiunti alla miscela.

bagno di arresto

Mentre lo sviluppatore porterà l'immagine catturata sulla pellicola, continuerà a sviluppare l'immagine finché non viene interrotta. In questo modo rovinare il film, ed è quello che viene definito come la sovraesposizione. Così, una volta che il film è stato sviluppato in misura adeguata, lo sviluppatore viene sostituito con un bagno di arresto. Il bagno di arresto neutralizza lo sviluppatore e si ferma il film di diventare sovraesposta. Un prodotto chimico comunemente utilizzato nei bagni di arresto è acido acetico. Mentre l'autore potrebbe anche essere lavato con acqua, con acido acetico è sia più veloce e più accurata.

Fissatore

Il fissatore fotografico è il processo finale nello sviluppo del film. Il fissatore "fissa" l'immagine in posizione rimuovendo gli alogenuri d'argento non esposte nel film. Questo processo si arresta la pellicola da ulteriori reagire alla luce, e quindi arresta i prodotti chimici sensibili nel film venga alterato. prodotti chimici di fissaggio comuni sono tiosolfato di ammonio e tiosolfato di sodio.

elaborazione del colore

Il processo chimico coinvolti nello sviluppo di pellicola di colore è simile al processo in bianco e nero. La differenza è in fase di sviluppo. Una chimica composta di parafenilene diammina viene utilizzato per sviluppare il film. Quando la pellicola viene aggiunto a questo bagno di sviluppo colore, la diammina parafenilene espone non solo alogenuri d'argento del fiilm, ma anche i cosiddetti "copulanti", che sono sostanze chimiche nel film stesso che sono fatti di diversi colori.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com