Super Charger vs. Turbo Charger

   April 15

Super Charger vs. Turbo Charger


Anche se entrambi esiste per spingere l'aria in più in un motore per una maggiore potenza, compressori e turbo-compressori (come sono adeguatamente conosciuti) andare su di esso in due modi molto diversi.

Storia

Superchargers sono stati originariamente sviluppati nel 1860 come un dispositivo meccanico per alimentare altiforni a carbone. Turbocompressori sono stati brevettati nel 1905 e utilizzati per la prima nel 1920 per migliorare la produzione di navi da carico diesel e locomotive.

Scopo

Entrambi i disegni sono utilizzati per alimentare aria in pressione ad un motore a combustione interna. Più la pressione dell'aria è uguale a più ossigeno e più ossigeno rende per un motore più potente.

Differenza

Un compressore utilizza una cinghia, a catena o ingranaggi collegati all'albero motore per girare il suo compressore. Un turbocompressore utilizza il calore e la pressione dei gas di scarico per alimentare un compressore.

Positivo vs. centrifuga

compressori tradizionali sono disegni volumetrici, il che significa che si muovono la stessa quantità di aria per ogni rotazione dell'albero loro pale del compressore. Turbo e moderni compressori centrifughi si muovono meno aria a bassa velocità per ogni giro di quello che fanno quando a girare più velocemente.

Potenza-Band

Come la loro velocità è direttamente proporzionale al numero di giri del motore, compressori fanno aumentare tutto il tempo e sono i migliori per la coppia e accelerazione. Turbo sono usati per fare alta potenza RPM.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com