La differenza GPS e GPRS betwen

   March 15

Se siete alla ricerca di acquistare o hanno recentemente acquistato un cellulare, si può avere notato la abbreviazioni "GPS" e / o "GPRS" elencati sotto la connettività o servizi dati Lista specifiche del telefono. Nonostante guardando simili, si riferiscono a differenti tecnologie. Mentre GPS è l'acronimo di "Global Positioning System", che è una tecnologia di navigazione, GPRS sta per "General Packet Radio Service", che è una tecnologia di connettività Internet.

Come ogni opera

La tecnologia GPS funziona facendo rimbalzare onde radio di una serie di satelliti orbitanti attorno alla Terra. Questi satelliti consentono un ricevitore GPS, come ad esempio un cellulare con GPS, per triangolare la posizione e tenere traccia dei movimenti degli utenti di un utente. La tecnologia GPRS funziona anche trasmettendo onde radio. Tuttavia, invece di rimbalzare queste onde off di satelliti, un ricevitore GPRS, come un cellulare con GPRS, invia e riceve onde radio via torri rete cellulare sul terreno. Inoltre, invece di utilizzare onde radio per la triangolazione, tecnologia GPRS utilizza onde radio per la realizzazione di pacchetti di dati.

scopi

Lo scopo principale della tecnologia GPS è fornire agli utenti di un sistema di navigazione mobile. Ad esempio, un cellulare con GPS consente all'utente di individuare la posizione su una mappa, nonché di calcolare indicazioni per varie destinazioni. La precisione della tecnologia GPS significa che un utente può determinare destinazioni entro 10 piedi delle sue posizioni effettive, mentre la velocità della tecnologia GPS permette all'utente di trovare indicazioni in tempo reale. In confronto, lo scopo primario del GPRS è di fornire agli utenti un sistema per l'invio e la ricezione di pacchetti di dati su sistema globale per comunicazioni mobili (GSM) reti telefoniche cellulari. Ad esempio, un cellulare che funziona su una rete GSM può usare GPRS per fornire messaggi di testo servizio di messaggistica multimediale (MMS), e-mail e accesso a Internet.

limitazioni

Grazie alla sua dipendenza triangolazione, tecnologia GPS richiede l'accesso a un minimo di tre satelliti in orbita terrestre per poter funzionare. In confronto, la tecnologia GPRS richiede l'accesso a solo una torre cellulare a funzionare. Tuttavia, a causa della estrema elevazione dei satelliti in orbita terrestre, telefoni cellulari e altri dispositivi con GPS può ricevere segnali GPS in tutto il mondo. Al contrario, la gamma di GPRS è limitata dalla necessità di cellulari devono rientrare in prossimità torri cellulare.

Storia

L'esercito degli Stati Uniti ha iniziato a sperimentare con la tecnologia di navigazione GPS nel corso del 1960. Tuttavia, la prima rete di satelliti GPS non è diventato operativo fino al 1978. In confronto, la tecnologia GPRS è un innovazione più recente. Nel 1999, gli operatori di rete hanno iniziato a sperimentare con la creazione di una infrastruttura GPRS. Gli operatori di rete non ha cominciato offrire commercialmente i servizi GPRS - o la vendita di dispositivi GPRS-compatibile - fino al 2001.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com