Le differenze tra digitale e zoom ottico

   March 19

Le differenze tra digitale e zoom ottico


Quasi tutti i consumatori fotocamere point-and-shoot hanno sia zoom ottico e digitale. Mentre entrambi di questi processi ingrandirà il soggetto, lavorano in modi completamente diversi. Conoscere i dettagli tecnici, i vantaggi e gli svantaggi di entrambi migliorerà la vostra capacità di scattare foto di qualità.

Come funzionano

Lo zoom ottico è quello che probabilmente pensa quando si pensa di zoom. Quando si regola lo zoom ottico, di regolare i pezzi fisiche del vetro nella lente. Modificando la disposizione delle ottiche, si aumenta l'immagine come colpisce il sensore di immagine. zoom digitale, invece, semplicemente soffia l'immagine su una zona limitata del sensore di immagine. Tecnicamente, questo non è "Zoom" in; si tratta semplicemente di ritagliare l'immagine che il sensore vede per ingrandirla sul display LCD.

Il risultato

Con uno zoom ottico di qualità, la fotocamera vede un'immagine più grande che è come di alta qualità come una foto ingrandita-out. Tuttavia, uno zoom digitale degrada tipicamente un'immagine quanto ingrandisce esso. Dato che la fotocamera è in aumento una sola area del sensore d'immagine, si è più in grado di vedere il pixelation e rumore con ogni livello di zoom successivi.

Che è migliore?

Di gran lunga, lo zoom ottico è la scelta migliore per ottenere immagini di alta qualità durante lo zoom. Essa si traduce in una immagine più pura, mentre lo zoom digitale è spesso causa di granulosità. capacità di zoom digitale è spesso indicato nella descrizione del prodotto come una tattica di marketing, soprattutto se il livello è estremamente elevato, come ad esempio l'ingrandimento 300x.

Quando devo utilizzare entrambi i casi?

Se possibile, utilizzare sempre lo zoom ottico e zoom digitale mai. Se il soggetto è troppo piccolo quando siete al vostro zoom ottico massimo, si può ancora prendere la foto e poi ingrandire il soggetto più tardi, quando la post-elaborazione. Se vi trovate in una situazione difficile, è possibile utilizzare lo zoom digitale, ma si deve essere consapevoli che si sta perdendo la qualità delle immagini con ogni ingrandimento successiva.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com