Come sostituire la cinghia a serpentina su una Chrysler Sebring 1997

   September 23

Come sostituire la cinghia a serpentina su una Chrysler Sebring 1997


Il 1997 Chrysler Sebring ha due cinghie differenti che operano l'alternatore, pompa del servosterzo e la pompa del condizionatore d'aria. Le cinture devono essere messi in modo corretto, oppure causare danni al motore girando i componenti nel modo sbagliato. Il processo di sostituzione della cinghia sul 1997 Sebring è diversa da quella su altri modelli Sebring.

istruzione

1 Rimuovere il coperchio di plastica sotto la parte anteriore del motore con un cacciavite e un cricchetto e presa per accedere alle pulegge inferiori.

2 Pop il cofano e individuare lo schema di instradamento cinghia sulla parte superiore del convogliatore ventilatore. Se non c'è schema cintura, prendere una penna e un blocco note e disegnare l'ordine esatto percorso della cinghia sulle pulegge e gli oziosi; Le cinture devono tornare indietro sullo stesso modo in cui si staccano.

3 Individuare la puleggia pompa del servosterzo sul lato sinistro del motore. La cinghia sulla puleggia della pompa del servosterzo viene indirizzato al motore. Vi è una staffa di regolazione collegata alla parte superiore della pompa del servosterzo, un bullone di cerniera sulla parte superiore della staffa servosterzo e un bullone di bloccaggio sulla parte inferiore della staffa del servosterzo. Allentare entrambi i bulloni appena sufficiente per la pompa del servosterzo a muoversi. Posizionare la barra interruttore 1/2-inch nel foro quadrato sul lato inferiore destro della staffa del servosterzo. Ruotare la barra di rompere senso orario per spostare la pompa del servosterzo sopra abbastanza per far scorrere la cintura. Rimuovere la cinghia.

4 Trova l'alternatore sul lato destro del motore. Questo percorsi cinghia attorno alla puleggia dell'alternatore e della pompa della puleggia del condizionatore d'aria. Vedrete una puleggia folle sotto l'alternatore con una staffa di regolazione sulla puleggia. Allentare il bullone al centro della puleggia folle. Individuare il bullone di regolazione al termine della staffa di regolazione. Girare questa vite in senso antiorario per allentare la tensione per l'alternatore e il compressore del condizionatore d'aria. Far scorrere la cinghia dalle pulegge e rimuovere la cinghia.

5 Infilare la nuova cinghia sulla puleggia dell'alternatore, la puleggia condizionatore, il lato posteriore della puleggia dell'albero motore e la puleggia folle. Girare il bullone di regolazione puleggia folle fino a quando la cinghia è stretta sul l'alternatore e la puleggia del condizionatore d'aria. Serrare la vite al centro della puleggia folle. (La tensione della cinghia consigliata su questa cintura è di 30 a 60 ft-lbs. La coppia bullone centrale consigliato sulla puleggia folle è di 40 ft-lbs.)

6 Far scorrere l'altra nuova puleggia sopra la puleggia della pompa del servosterzo, la puleggia dell'albero motore e la puleggia di rinvio. Posizionare la barra dell'interruttore 1/2 pollici e spostare la pompa del servosterzo posteriore in modo che il possibile avvitare il bullone di cerniera posteriore nella parte superiore della staffa della pompa del servosterzo sulla parte superiore e il bullone di bloccaggio sul fondo del servosterzo staffa. Serrare il bullone di perno e la parte inferiore bullone di bloccaggio verso il basso molto stretto. (La coppia consigliata su entrambi i bulloni servosterzo è di 30 a 60 ft-lbs.

7 Rimuovere tutti gli strumenti e avviare il motore. Controllare le cinghie per assicurarsi che ciascuna delle cinghie è alloggiata nelle pulegge su tutti i componenti. Spegnere il motore e controllare nuovamente la tensione della cinghia su entrambe le cinture. Riposizionare il coperchio di plastica inferiore sul fondo del vano motore.

Consigli e avvertenze

  • La ragione per stringere le cinghie per la corretta specifiche torcenti è quello di mantenere una cintura di ottenere sciolti e venuta fuori.
  • Si può essere in grado di raggiungere le pulegge inferiori senza rimuovere il coperchio di plastica fondo.
  • Rimuovere sempre le chiavi di accensione della vettura in caso di avviamento accidentale.
  • Assicurarsi di instradare le nuove cinghie attraverso le pulegge modo corretto o potrebbe causare i componenti per eseguire all'indietro e causare danni al motore.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com