Come prendersi cura correttamente per un microscopio

   November 10

Come prendersi cura correttamente per un microscopio


Un microscopio permette un campione da ingrandire in modo che possa essere esaminata in maggior dettaglio. Un microscopio è di solito un pezzo abbastanza costoso di attrezzature, e contiene un numero di componenti differenti che richiedono cura e manutenzione. Il tempo di cura correttamente per un microscopio farà in modo che esso può essere utilizzato per molti anni.

istruzione

Procedura

1 Un aspetto importante della correttamente prendersi cura di un microscopio è fare in modo che si trova in un luogo sicuro. Microscopi possono essere memorizzati in armadi, fintanto che i ripiani sono in grado di sostenere il peso e fornire un ampio spazio. Se un microscopio verrà memorizzato su un tavolo per un periodo prolungato di tempo, assicurarsi che la tabella è stabile e la superficie è piana. Posizionamento di un coperchio di protezione sopra il microscopio impedirà l'accumulo di polvere.

2 Usare carta per lenti per pulire periodicamente tutte le lenti di un microscopio. Le lenti di un microscopio sono graffia facilmente e sono anche uno dei componenti più costosi di un microscopio.

3 Se il microscopio ha una lente immersione in olio, assicurarsi di utilizzare solo olio di immersione in sede di esame campioni ad alta potenza. Altri oli possono danneggiare la lente. Inoltre, assicurarsi di pulire una lente immersione in olio con carta per lenti dopo ogni utilizzo.

4 Se il microscopio ha la propria fonte di luce, assicurarsi di staccare la spina per la conservazione a lungo termine. Inoltre, controllare periodicamente il cavo per l'usura e le punte per danni. Se necessario, li hanno professionalmente sostituiti.

5 In generale, se vi è un componente di un microscopio che non funziona correttamente, è sempre meglio chiamare un professionista per aiuto. Trascorrere un po 'di soldi per una riparazione professionale è molto meglio che spendere i soldi per un microscopio sostituzione.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com