Come installare convertitori catalitici in una Oldsmobile

   November 9

Come installare convertitori catalitici in una Oldsmobile


Un convertitore catalitico cattiva del modello Oldsmobile porterà a risparmio di carburante poveri e la mancanza di potenza del motore. Anche se non è possibile riparare il catalizzatore, è possibile sostituirlo con una nuova unità seguendo questi semplici passi e ripristinare le prestazioni del motore. La procedura è di natura generale e si applica alla maggior parte dei modelli Oldsmobile.

istruzione

1 Parcheggiare l'auto in un luogo sicuro con una superficie piana e abbastanza spazio per voi a lavorare intorno al veicolo.

2 Sollevare un lato del Oldsmobile mediante un jack piano e mettere un piede di appoggio in prossimità del pneumatico anteriore e un altro nei pressi del pneumatico posteriore. In questo modo si potrà raggiungere entrambi i lati dell'unità catalitica per la rimozione.

3 Rimuovere le quattro viti di fissaggio che collegano la flangia anteriore del catalizzatore al collettore di scarico con un T-maniglia o palanchino. Se trovate i bulloni arrugginiti e difficile da rimuovere, applicare penetrante olio ai filetti dei bulloni secondo le istruzioni del fabbricante del prodotto.

4 Rimuovere le tre viti di fissaggio che collegano flangia posteriore dell'unità convertitore al tubo di scarico. Seguire la stessa procedura dal punto 3. È possibile utilizzare un martello di gomma per rompere il convertitore sciolto dopo aver rimosso tutte le viti di fissaggio, se necessario; poi scarta le due guarnizioni di conversione. In alcuni modelli, il tubo di scarico testa è parte del convertitore catalitico. In questo caso, è una buona idea per sostituire sia come singola unità invece di tagliare il convertitore dal tubo di installare un after market, unità breve convertitore.

5 Installare il nuovo convertitore catalitico utilizzando nuove guarnizioni con lo scudo termico o scudi se il convertitore catalitico originale il veicolo è equipaggiato con loro. Utilizzare il nuovo hardware di montaggio per l'installazione del convertitore. Inoltre, utilizzare nuovi supporti in gomma se il modello di veicolo è equipaggiato con loro.

6 Abbassare il veicolo. Avviare il motore e verificare eventuali perdite di scarico.

Consigli e avvertenze

  • Il sistema di scarico in Oldsmobile può raggiungere la temperatura di esercizio entro un paio di minuti dopo l'avviamento del motore. Non è insolito per il convertitore catalitico di calore fino a 1500F (816C). Lasciare che il sistema di scarico per raffreddare prima di tentare di rimuovere il convertitore di evitare gravi ustioni cutanee e altre lesioni corporali.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com