Come Lavare il radiatore in una Dodge Durango

   December 3

Quando si tenta di mantenere una Dodge Durango in condizioni di funzionamento, è necessario eseguire la manutenzione ordinaria, compreso lavaggio del radiatore. Se è possibile utilizzare una chiave inglese e seguire le indicazioni, quindi è possibile completare questa manutenzione con relativa facilità.

istruzione

1 Parcheggiare la Dodge Durango su una superficie piana e impostare il freno di stazionamento. Se disponibile, è necessario elevare la parte anteriore del camion su montanti di rendere la parte inferiore più accessibile.

2 Aprire il cofano e toccare il radiatore. Se il radiatore è ancora caldo, attendere che si raffreddi prima di tentare di aprirla. Aprendo il radiatore a caldo può causare il liquido di raffreddamento in pressione all'interno di eruttare e gravemente bruciare chiunque nelle vicinanze.

3 Prendete il tappo del radiatore fuori una volta che è fresco al tatto. Si consiglia di indossare guanti impermeabili e una camicia a maniche lunghe per proteggere la pelle. Assicurarsi di posizionare il tappo, dove non si perde durante il processo di lavaggio.

4 Posizionare una padella o secchio direttamente sotto il tappo radiatore sul lato inferiore del radiatore. Questo contenitore deve avere una capacità di almeno 2 litri.

5 Togliere il tappo del radiatore o la valvola rubinetto dalla parte inferiore del radiatore del Dodge Durango. Potrebbe essere necessario utilizzare una chiave per svitare il drenaggio.

6 Lasciare che tutto il liquido di raffreddamento esistente per drenare nel secchio o pan. Una volta finito, mettere il vecchio refrigerante in un contenitore sigillabile per il corretto smaltimento. Questa sostanza è molto tossica per gli esseri umani e gli animali domestici e non si deve svuotare o smaltirlo in uno spazio aperto. Invece, prendere il liquido di raffreddamento per una discarica di rifiuti liquidi o di un negozio di riparazione auto locale.

7 Chiudere il tappo di scarico del radiatore e versare acqua distillata in esso per iniziare il filo. Riaprire il tappo per drenare l'acqua e ripetere questo processo fino a quando l'acqua scorre detriti liberi nel secchio. Hai bisogno di circa 3 litri di acqua distillata per il risciacquo. Assicurarsi di posizionare il secchio sotto il radiatore ogni volta che si versa il distillato nel radiatore. Smaltire questo liquido nello stesso modo come il vecchio refrigerante.

8 Inserire il tappo del radiatore in posizione sul fondo del radiatore e riempire il radiatore di liquido refrigerante fresca all'interno di un pollice della parte superiore dell'apertura radiatore.

9 Accendere il Dodge Durango e consentirne l'esecuzione fino a quando la ventola di raffreddamento si accende due volte. Quindi, controllare il livello del liquido nel radiatore e aggiungere un po 'di più se il livello si ritirò sotto un pollice del labbro radiatore. Rimontare il tappo del radiatore e chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Si consiglia di usare Zerex G-05 del liquido di raffreddamento, che il produttore consiglia per tutti i veicoli Dodge.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com