Come utilizzare Audio Equalizer

   July 11

Un componente standard in molti impianti stereo domestici e su alcune radio stand-alone è l'equalizzatore audio. gamma di musica e trasmissioni di programmazione attraverso un ampio spettro di generi e suoni. equalizzatori audio danno ascoltatori controllo diretto su molti parametri del suono per soddisfare ogni gusto. Inoltre aiutano a correggere i problemi di audio, come fruscio del nastro. equalizzatori audio sono di diversi tipi. Semplici equalizzatori su un autoradio, per esempio, possono controllare solo due o tre frequenze come alti, bassi e frequenza intermedio. Più equalizzatori avanzati possono lo sport decine di controlli di frequenza per ogni canale stereo.

istruzione

1 Abbassare la manopola di frequenza superiore o leva sul equalizzatore audio per ridurre il fruscio del nastro. Un problema comune a cassette e trasmissioni radio dai nastri è la caratteristica del suono acuto sibilo di tale tecnologia. Questo sibilo si manifesta nelle prime frequenze, e l'uscita riducendo di conseguenza riduce al minimo il rumore di sibilo.

2 Aumentare la manopola a bassa frequenza o la leva sulla equalizzatore audio per aggiungere più bassi al suono. Su equalizzatori che contengono molte leve, lo spettro dei bassi può essere suddiviso in più singoli controlli. Esperimento con la metà inferiore delle leve di acquisire il suono desiderato. L'aggiunta di basso è spesso necessario per gli altoparlanti situati vicino muri o librerie, che assorbono il basso prima che raggiunga l'orecchio.

3 Aumentare la frequenza manopole o leve che corrispondono alla frequenza di un particolare strumento che si desidera ascoltare più chiaramente in un mix audio. Un violino, per esempio, gioca in una frequenza relativamente elevata rispetto ad altri strumenti. Aumentando le frequenze più alte su un equalizzatore audio, è possibile evidenziare il suono violino.

4 Utilizzare pre-impostati configurazioni equalizzatore audio se sono disponibili. Alcuni equalizzatori audio sono controllati digitalmente e hanno salvato le impostazioni per soddisfare determinati generi. Se un particolare tipo di musica è suonata, come classica o rock, utilizzare l'impostazione di far emergere le qualità sonore del genere l'equalizzatore appropriata.

Consigli e avvertenze

  • Ricordate che le registrazioni audio professionali sono mescolati per far emergere le frequenze desiderate degli artisti. Essi non sono progettati con l'aspettativa che saranno ulteriormente manipolati dagli ascoltatori. Così, il miglior uso di un equalizzatore audio è quello di compensare per la povera posizione dei diffusori e audio insoliti ambienti, come ad esempio veicoli, piuttosto che modificare la natura globale di suoni degli artisti.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com