Come smettere di Stray RF da una radio CB

   May 10

Come smettere di Stray RF da una radio CB


segnali radio allontanarsi dalla radio CB può essere un dolore, in quanto interferiscono con una varietà di dispositivi tra cui telefoni, radio e televisioni. Capire ciò che provoca l'interferenza randagio radio frequenza (RF) è la chiave per eliminare il problema. Arresto RF stray potrebbe essere semplice come installare un filtro o sostituzione del cavo coassiale di collegamento radio CB all'antenna.

Cavo coassiale

Le cause di RF randagi a causa di una radio CB fanno variare. Una causa comune è un cavo coassiale schermato improprio o deterioramento collegamento radio CB all'antenna. Quando l'utente della radio CB trasmette, parte del segnale che deve essere trasmesso dall'antenna finisce radiante del cavo coassiale stesso. Questo può interferire con altri dispositivi elettronici, come l'energia RF viene assorbita dai transistori e circuiti di questi dispositivi integrati.

Cablaggio di alimentazione e collegamenti

Le linee elettriche che alimentano la radio CB fungono anche da un'antenna trasmittente di sorta, che possono aumentare il rischio di interferenze radio frequenza (RFI). I connettori per alcuni tipi di elettronica potrebbe anche aumentare la sua suscettibilità alle RFI. Ad esempio, i dispositivi che utilizzano cavi "sbilanciati" che utilizzano connettori RCA e BNC hanno maggiori probabilità di soffrire di effetti della RF randagi di cavi "bilanciati" con connettori XLR. Ciò è dovuto alle differenze di cavi siano collegati a terra.

cavo Runs

Un modo semplice per limitare la possibilità di interferenza dovuta RF randagi è quello di mantenere il cavo passa dalla radio CB all'antenna più breve possibile. Gli esperti dicono tirature più brevi riducono il rischio di diventare il cavo di un'antenna per sé, che irradia il segnale radio dal cavo e interferire con l'elettronica nelle vicinanze. Assicurarsi che il cavo stesso non è sfilacciato e che i connettori coassiali sono in buone condizioni e correttamente collegati alle estremità del cavo.

Filtri RFI

Se i cavi sono in buone condizioni, ma si verificano ancora interferenze quando la radio CB trasmette, investire in un filtro RFI. Il filtro è posto sulle corde dei dispositivi sperimentando interferenze, e assorbe RF randagi provenienti dalla radio CB che sta facendo la sua strada nel dispositivo tramite questi cavi. Il filtro blocca una certa porzione dello spettro radio - in questo caso, le frequenze radio CB - che vengono trasmessi in diversi canali intorno a 27MHz.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com