La differenza tra GPS e GPRS

   September 28

La differenza tra GPS e GPRS


Anche se GPS e GPRS hanno acronimi simili, vengono utilizzati per eseguire le attività completamente diverse. Entrambe le tecnologie forniscono servizi essenziali per i cittadini, ma la loro origine, la gestione e l'evoluzione sono diverse.

funzioni

GPS (Global Positioning System) è un sistema di satelliti messi in atto in alto sopra la superficie terrestre, che permettono di ricevitori GPS, come quelli di automobili, aerei o telefoni, di identificare la posizione. GPRS (General Packet Radio Service) è un servizio che consente di trasferire i dati diversi da chiamate vocali tra dispositivi mobili.

Storia

GPS era in origine un progetto dei militari nel 1960, e la prima rete di satelliti è diventata operativa nel 1978. GPRS servizi sono stati offerti con l'avvento dei telefoni cellulari 2G, per consentire i messaggi, immagini e altri dati non-voce in testo essere trasferiti tra telefoni cellulari. Tuttavia, i servizi GPRS sono ormai considerati obsoleti a causa dell'avvento della tecnologia mobile 3G, che migliora la velocità di trasferimento tra i dispositivi mobili ei piani di pagamento.

Implementazione

sistemi GPS funzionano tramite i segnali dei satelliti inviati e ricevuti. Un ricevitore GPS rimbalzare onde radio a 3 di 24 satelliti in orbita intorno a rete GPS degli Stati Uniti 'e poi interpretare la sua posizione o la distanza da un punto desiderato da questa interazione. GPRS utilizza ancora le onde radio, ma al contrario di loro rimbalzare fuori dei satelliti, le onde radio semplicemente trasferire i dati necessari per l'utente del telefono cellulare direttamente a loro. GPRS utilizza ripetitori situati sulla Terra, al contrario di satelliti in orbita.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com