Come sostituire un rotto tergicristallo posteriore lama o motore per 1997 GMC Safari

   November 24

Come sostituire un rotto tergicristallo posteriore lama o motore per 1997 GMC Safari


Riparazione di un gruppo di tergicristallo rotto sul retro di un GMC Safari 1997 darà indietro la visibilità necessaria per vedere dietro il furgone. Il tergicristallo posteriore 1997 GMC Safari cancella il vetro posteriore di detriti e pioggia. Riparazione del gruppo di tergicristallo non dovrebbe richiedere più di due ore se non avete mai fatto questo tipo di lavoro prima. Tutti gli strumenti ei materiali necessari per questo lavoro sono disponibili a un negozio di ricambi auto.

istruzione

1 Aprire il portello posteriore del furgone.

2 Rimuovere la modanatura di plastica intorno alla base del portellone con un piccolo palanchino o un cacciavite piatto.

3 Individuare e tenere il motore del tergicristallo in modo che non ruoti. Rimuovere il dado grande sul lato esterno dello sportello, in cui il braccio del tergicristallo incontra il motore. Utilizzare i blocchi di canale per rimuovere questo grande dado. Rimuovere il braccio del tergicristallo, estrarlo dal portello.

4 Rimuovere il piccolo cablaggio elettrico attaccato al motorino del tergicristallo. Rimuovere le tre viti di fissaggio che fissano il motorino del tergicristallo su con un cricchetto unità 3/8 pollici e presa.

5 Rimuovere il vecchio motorino del tergicristallo dal portello. Installare il nuovo motorino del tergicristallo nella botola. Serrare i bulloni di montaggio a circa 50 piedi-libbre di coppia.

6 Spray WD-40 o lubrificante spruzzo da parte del motore che sporge all'esterno della botola. Inserire il nuovo braccio del tergicristallo sul gruppo motore. Il lubrificante farà in modo che questo passaggio è più facile da realizzare. Assicurarsi che la spazzola si trova ad affrontare la posizione di estrema destra o la posizione sarebbe in se il motore è stato spento. Nuovi motori tergicristallo automatico vengono regolati verso destra o fuori posizione.

7 Installare una nuova spazzola sul braccio del tergicristallo ruotando la lama perpendicolare al braccio e trascinando il centro della lama sul braccio. Allineare la linguetta di plastica fissaggio sulla lama con il gancio all'estremità del braccio del tergicristallo. Estrarre il gruppo della lama fino a quando il dispositivo di fissaggio in plastica scatta in posizione. Muovere la spazzola verso il basso per assicurarsi che la lama è bloccata saldamente.

8 Accendere il veicolo e verificare l'allineamento del nuovo braccio del motore e del tergicristallo. Se il braccio è esagerato un modo o nell'altro, spegnerà il veicolo immediatamente. Tirare il braccio del tergicristallo spegnimento del motore e regolare uno spline alla volta fino ad ottenere il corretto allineamento.

9 Serrare il dado grande dove il braccio di incontrare il motore, solo quando si è sicuri di avere il corretto allineamento. Serrare il dado tra 30--50 piedi-libbre di coppia. Non stringere questo dado o si metterà a nudo i fili sulla base del motore e si dovrà sostituire di nuovo il motore.

10 Rimontare la modanatura porta di plastica sul boccaporto. Utilizzare la maniglia della barra di leva o un cacciavite per toccare le linguette di montaggio fino a quando il blocco in posizione.

Consigli e avvertenze

  • accessori aftermarket e di aumento aziende offrono un prodotto che è possibile utilizzare sul vostro vetro posteriore per respingere lo sporco e la pioggia. Questo repellente consentirà una migliore visibilità e creare meno usura sulla spazzola del tergicristallo posteriore.
  • Cambia la spazzola del tergicristallo posteriore, almeno una volta all'anno. tergicristalli posteriori sono spesso la spazzola più comunemente trascurato su un veicolo.
  • Non tirare il braccio del tergicristallo verso l'esterno, lontano dal portello quando si installa la nuova spazzola. Tirare il braccio del tergicristallo verso l'esterno può causare a piegare con solo 15 libbre di pressione su di esso. Un braccio del tergicristallo piegata non tocchi la superficie del vetro posteriore correttamente, rendendo il braccio del tergicristallo inutile.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com