Come costruire un Amplified Antenna FM

   January 18

Come costruire un Amplified Antenna FM


La maggior parte dei ricevitori FM sono abbastanza sensibili per fornire un'adeguata accoglienza nelle principali città e aree con un elevato volume di traffico radio commerciale. In questi casi una piccola antenna interna farà. Se siete in una zona marginale può essere richiesta un'antenna esterna. Al fine di aumentare il guadagno del segnale, un amplificatore o richiamo possono essere costruiti in antenna, per aumentare la forza del segnale radio. Esso fornisce un segnale superiore al rapporto di rumore all'ingresso del ricevitore. circuiti di richiamo antenna può essere utilizzato per ascoltare stazioni FM distanti in modo chiaro e senza sbiadire.

istruzione

Raccogliere parti da schematica, montaggio e collaudo

1 Il circuito del ripetitore / amplificatore antenna FM utilizza un emettitore comune preamplificatore sintonizzati RF cablata intorno ad un transistore VHF / UHF 2SC2570 (C2570). Fare un elenco dallo schema di tutte le parti. Si noti che il circuito stampato (PCB) il fornitore si fa riferimento nel testo (vedi riferimento). resistenze, condensatori List, martinetti, e bobine. Le bobine sono fatte fuori 20SWG filo di rame smaltato con i dettagli di costruzione in prova. Due dei condensatori sono tipi trimmer variabili. conduce a transistor sono anche noti sul schematico.

2 Con parti in mano e la pistola di saldatura a caldo, l'assemblea può iniziare. Individuare le parti vicino ai PCB e saldare dal basso. Lasciare transistore di presa durante la connessione al circuito stampato per prevenire danni dovuti al calore. Jacks e condensatori trimmer possono essere montati sui lati della cassa per facilità di accesso. Le bobine devono essere montati vicino al bordo per ridurre al minimo la lunghezza del cavo supplementare. Assemblea dovrebbe richiedere solo poche ore. Ricontrollare tutte le connessioni strizzare per la posizione corretta e buona saldatura collegamenti comuni.

3 Testare il funzionamento del preamplificatore viene effettuata per analisi comparative. Eseguire l'antenna FM senza richiamo direttamente nel vostro ricevitore FM. Sintonizzati su un segnale debole ma costante da una stazione lontana. Ora collegare il ripetitore tra antenna e ricevitore FM. Assicurarsi di avere la batteria connected.The ultimo passo è le regolazioni trimmer. Ci sono due di loro. In primo luogo regolare uno, e poi l'altro massimizzare il segnale ogni volta. Andare avanti e indietro un paio di volte da perfezionare ogni trimmer per il massimo guadagno. Fatelo con il sistema d'antenna in prossimità di ricevitore FM. Una volta sintonizzati, è possibile spostare l'antenna esterna, se necessario, per un guadagno aggiuntivo.

Consigli e avvertenze

  • 1. Prova di richiamo con diversi sistemi di antenna. Ad esempio, un doppietto dipolo normale contro una FM Yagi impilati.
  • 2. Regolare trimmer per ogni nuovo sistema di antenne distribuito.
  • 3. Risorse per vedere un più potente amplificatore di antenna FM con un guadagno di 25-30 dB. L'annuncio corrente continua del segnale RF utilizzare lo stesso cavo in questo circuito.
  • !. Ricordate un'antenna può agire come un parafulmine. Guarda il tempo durante l'installazione.
  • 2. Saldatori sono calde per tutto il tempo. L'utilizzo di una pistola di calore permette momentanea e consente un controllo fenomenale. Evitare il contatto con le parti o le dita.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com