Vs. LCD Vs. LED Plasma

   March 9

Vs. LCD Vs. LED Plasma


Come tecnologia televisiva continua evoluzione, può essere difficile dare un senso dei diversi tipi di insiemi sul mercato. LCD, LED e televisori al plasma sono tra i più comuni tipi di display a schermo piatto. Mentre ogni tecnologia ha i suoi vantaggi, ci sono anche ragioni che un particolare la televisione potrebbe non essere giusto per alcuni acquirenti.

operazione

Ogni tipo di televisione ad alta definizione utilizza diverse tecnologie per produrre un'immagine di alta qualità. LCD o display a cristalli liquidi, televisori utilizzano cristalli liquidi organizzati in una serie di singoli pixel che cambiano colore per produrre l'immagine quando il televisore trasmette una carica elettrica ai pixel. LED, o diodi emettitori di luce, televisori sono in realtà TV LCD che aggiunge retroilluminazione a LED, che forniscono un'immagine più luminosa. TV al plasma utilizzano energia elettrica e una combinazione di gas per illuminare singole cellule e produrre un'immagine.

vantaggi

Ogni tipo di televisione ha i suoi vantaggi specifici. schermi LCD sono leggeri, ad alta efficienza energetica e di fornire buone prestazioni in ogni categoria, tra cui il rapporto di contrasto e luminosità. TV al plasma con ancora più colore e contrasto, producendo i più veri neri di qualsiasi tipo di HDTV. Per televisori a LED, il vantaggio principale è il consumo di energia di potenza molto bassa (anche lowed di LCD standard).

svantaggi

Ogni tipo di HDTV ha anche i suoi svantaggi. Gli schermi al plasma soffrono di immagine burn-in, che può verificarsi quando viene visualizzata una singola immagine per troppo tempo, rovinando lo schermo. Usano anche più potenza e sono più pesanti di TV LCD delle stesse dimensioni. LCD e televisori a LED non hanno la qualità delle immagini dei set di plasma, soprattutto in termini di riproduzione di neri o di visualizzazione delle immagini di film ad alta definizione e un rapido movimento.

Costo

TV LCD, con e senza retroilluminazione a LED, continuano a dominare il mercato per i set TV di casa. Essi sono molto meno costosi di quelli televisori al plasma della stessa dimensione, che li rende ideali per scuole, uffici e le famiglie con un budget di intrattenimento. set LED costano di più rispetto agli schermi non-LED LCD, anche se la differenza non è così pronunciato come è tra i TV LCD e al plasma.

Dimensioni e disponibilità

Un'altra importante differenza tra LCD, LED e televisori al plasma è la dimensione tipica di ogni tipo di televisione. TV al plasma non sono in genere prodotti con meno di uno schermo da 42 pollici. Se lo spazio è un problema, LCD o televisori a LED può essere l'unica opzione. schermi LCD di dimensioni inferiori a 32 pollici raramente includono retroilluminazione a LED, LED limitazione al centro da 32 pollici di serie da 60 pollici. schermi LCD senza retroilluminazione a LED possono essere grandi come 70 pollici, mentre i display al plasma di solito superiore fuori circa 65 pollici, a seconda del produttore.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com