La migliore Mopar Mods per un V-6

   March 13

La migliore Mopar Mods per un V-6


Il movimento hot rod si basa sull'idea che solo perché un motore inizia con meno cavalli vapore o troppo pochi cilindri non significa che la macchina è in non può tenere il passo con, propulsori più potenti più grandi. motori V-6 di Mopar non possono avere l'appoggio di spostamento o di post-vendita dei loro cugini più grandi, ma questo non significa necessariamente li rendono meno capaci. Tutto ciò significa che alcuni dei "migliori" mods sono in realtà gli unici mods, e che si dovrà concentrare i vostri sforzi per adattare universali power-vipere per lavorare al vostro Mopar V-6.

famiglie di motori

Chrysler moderni motori V-6 sono disponibili in cinque disegni di base, o "famiglie". La famiglia di motori di 60 gradi è disponibile in due varietà di base, un design pushrod cam-a-blocco (3.0 litri, 3,3 litri e 3,8 litri) e un design alto-camma (spostando 3,2 litri, 3,5 litri e 4,0 litri) . Un'altra variante del disegno alto-camma chiamato LH sposta 2.7 litri. Il 3.9 litri Magnum V-6 è basato sul 5,2 litri Magnum V-8. Il PowerTech (aka Next Generation Magnum) è stato un motore di camion solo introdotto nel 1999 e sposta 2.4, 3.7 e 4.7 litri. L'ultimo motore Pentastar ha debuttato nel 2011 anno di modello e utilizza la tecnologia più moderna per ottenere 283 cavalli di potenza dai suoi 3,6 litri.

il Aftermarket

assistenza post-vendita per quasi tutte le Mopar motori V-6 è praticamente inesistente rispetto alla loro V-8 o di importazione V-6 equivalenti. Di tutte le famiglie di motori, solo la Magnum 3,9 litri ha alcun supporto post-vendita vera e propria, e anche che viene da Mopar performance stessa. Il pushrod 3,3 litri ha una certa storia significativa con Carroll Shelby, quindi non sei in un territorio inesplorato, dove ciò che è interessato. Mopar Performance offre un aggiornamento compressore bolt-on per il 4,7 litri, che deriva gran parte della sua architettura del Hemi V-8. Tuttavia, sei tutto, ma fuori di fortuna quando si tratta di parti hot rod applicazioni specifiche per i motori in testa-cam e il nuovissimo Pentastar.

V6 di Carroll Shelby

Il 3.3 litri ad alto rendimento V-6 deve gran parte della sua esistenza a Carroll Shelby, che ha contribuito a Chrysler di progettare il motore per l'uso in una serie di corsa spec-macchina americana. Si può ancora vedere un po 'di questo patrimonio di corsa nel sistema di accensione del 3.3 litri, che è essenzialmente di tre sistemi di accensione separati che ogni controllo due cilindri. Per costruire il suo 255 CV da 3,3 litri, Shelby installato 11-a-1 pistoni forgiati e bielle in acciaio, un collettore di aspirazione superiore appositamente costruito e collettore di uno stock porting inferiore. Meno impressionante di componenti aftermarket sono quelli che restano magazzino; Shelby porting e riutilizzato le teste azionari, ha installato un albero motore e riprogrammato il computer stock con un chip aftermarket. Shelby ha anche costruito un mostro 347 cavalli con un blocco più recente e acciaio tappi principali, ma non sopravvisse a lungo in pista.

aggiornamenti universali

Alcuni aggiornamenti funzionano su qualsiasi motore in un modo o nell'altro, ora si potrebbe essere necessario guardare in uno di questi se il motore non ha il supporto post-vendita del 3,3 litri, 4,7 litri o Magnum 3,9 litri. Capo porting è sempre buono per cavalli, anche se l'importo esatto dipende dal grado di porting lavoro e il motore. A 3,5 litri teste testa-cam può supportare quasi 500 cavalli di potenza quando massicciamente ri-lavorato, ma un motore di cam-in-blocco come il 3.3 litri non otterrà da nessuna parte vicino a quella. Poi ci sono il solito assortimento di filtri universali ad alto flusso d'aria, sistemi di scarico personalizzato, chip per computer personalizzati a punto e il passaggio ad un olio sintetico scivoloso. Breve di aggiungere un turbo posteriore montare o di azoto, questi aggiornamenti universali possono essere l'unico modo è possibile rendere il potere con alcuni motori Mopar V-6.

Adders potenza

Nitrous sarà sempre produrrà più potenza per ogni dollaro speso, ma non aspettatevi di eseguire più di 75 a 100 cavalli di potenza su un motore stock altrimenti senza dilapidare il vostro motore a pezzi. compressori centrifughi e turbo tradizionali sarebbero di solito è una scommessa sicura, ma è improbabile trovare un kit con la staffa per il montaggio e collettori corretto per misura il vostro motore e il vano motore. Se si desidera grande potenza e non vi dispiace dover pistoni realizzati su misura e l'installazione di un sistema di alimentazione aftermarket e l'unità di gestione del carburante, non si può andare male con un sistema di turbo di retro-monte che pone un turbo o due in cui il silenziatore usato essere . Un sistema di turbo di retro-mount ben ordinati, può facilmente raddoppiare la produzione di potenza del motore, indipendentemente dal suo anno marca e modello; solo fare in modo di costruire il motore per gestire la spinta prima di alimentarlo con aria compressa.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com