Laser Disc History

   January 28

Prima di Blu-ray ad alta definizione (HD) o DVD standard, appassionati di cinema potranno vedere i film su un disco conosciuto come il laser disc. Questi grandi dischi sono stati più del doppio della dimensione di un DVD standard, ma hanno offerto molte delle stesse opzioni e caratteristiche che possono essere trovati su un DVD. Anche se non è mai decollato nel mercato mainstream, i collezionisti di dischi laser ancora mantenere e cercare queste rarità oggi.

Storia

Il laser disc è stato sviluppato dalla MCA e Phillips Company. Il disco stesso è stato inventato nel 1958 da David Paul Gregg. E 'stato rilasciato quasi prima che il nastro VHS ed è stato il precursore del CD musicale; questa è stata la tecnologia ben prima del tempo. "Lo squalo" è stato il primo film mai realizzato su laser disc negli Stati Uniti, nel 1978. Anche se i dischi laser non sono stati prodotti dopo il 2000, Pioneer ha continuato a fare il lettore di dischi fino all'inizio del 2009.

Vendite

dischi laser erano molto più successo in Giappone di quanto non fossero negli Stati Uniti. Le vendite negli Stati Uniti sono cresciute di oltre 2 milioni di giocatori, ma questa cifra è quasi raddoppiato in Giappone. Uno dei più grandi mercati degli Stati Uniti per i dischi è stato il sistema di istruzione. Molte aule incorporati dischi laser per lezioni di lingua, i video scienza e video di storia. tempo di classe limitato permesso al laser disc da preferire sopra il nastro VHS a causa di una navigazione più facile (selezione capitolo) e non c'è tempo di riavvolgimento.

Identificazione

I dischi laser sono circa le dimensioni di un disco di musica standard. I dischi stessi erano o solo lato o su due lati, a seconda della lunghezza del filmato. Se il disco era solo lato, un grafico è stato posto sulla sommità del disco per indicare quale parte giocare. Ma la maggior parte del tempo i dischi non ha caratterizzato le etichette. I dischi sono stati tenuti in grandi supporti di cartone che caratterizzerebbe l'arte grafica che rappresenta il film e altri dettagli, come le caratteristiche speciali.

Benefici

competizione principale Il disco del laser è stato il nastro VHS. Quando viene rilasciato prima, il disco laser era superiore nella qualità dell'immagine e del suono. dischi laser sono stati anche in grado di contenere più tracce audio, permettendo per più lingue e commenti dai registi. I dischi tengono anche funzioni speciali che erano raramente su nastri VHS. Ciò ha incluso "making of" caratteristiche e dietro le quinte.

cadute

Sebbene dischi laser avevano i loro benefici, avevano anche molte cadute. La grande dimensione era difficile da memorizzare e utilizzare. Un graffio potrebbe facilmente danneggiare il disco e renderlo inutilizzabile. lettori di dischi laser spesso bruciati in tempo, chiedendo loro di essere sostituito. Non ci sono stati i registratori di dischi laser disponibili in commercio, rendendo il videoregistratore un passo in avanti rispetto alla tecnologia laser disc.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com