Come sostituire una cinghia di trasmissione

   April 6

Una cinghia di trasmissione è una parte importante del motore della vostra auto. Tra le altre funzioni, la cinghia di trasmissione consente al sistema di ricarica per caricare la batteria e fornire energia elettrica ai vari componenti del motore e del veicolo. Meglio di tutti, in sostituzione di un nastro usurato può essere fatto con competenze minime. Qui si descrivono i tre metodi più comuni di regolazione della cinghia di trasmissione, in modo da poter seguire in modo veloce e pratico per cambiare la cinghia sul vostro veicolo.

istruzione

Come sostituire una cinghia di trasmissione

1 Individuare la cinghia di trasmissione alla mano frontale o laterale destro - lato passeggero - del vano motore. Inoltre, all'interno del vano motore, trovare l'etichetta che mostra il percorso cinghia di trasmissione. Vi dirà se il veicolo utilizza una puleggia di rinvio, un tenditore automatico o qualche altro sistema per regolare o sganciare la cinghia di trasmissione. Se non vi è alcuna etichetta, annotare l'instradamento cinghia di trasmissione se necessario in modo che possa essere reinstallato nello stesso modo.

2 Allentare i bulloni di bloccaggio e perno del alternatore utilizzando una chiave o cricchetto. Spostare l'alternatore con le mani verso il motore o lontano da esso, in qualunque modo rende la cinghia di trasmissione si allenti. Se il veicolo è dotato questa configurazione di montaggio della cinghia di trasmissione, passare direttamente al punto 5.

3 Individuare la puleggia folle se il veicolo è dotato di una serpentina o poly v. Utilizzando una chiave a cricchetto o, allentare il bullone di bloccaggio, quindi ruotare il bullone di regolazione utilizzando un cricchetto fino a quando si può scivolare la cinghia dalle pulegge. Se il veicolo è dotato questa configurazione di montaggio della cinghia di trasmissione, passare direttamente al punto 5.

4 Individuare il tenditore cinghia di trasmissione se il veicolo è dotato di un sistema automatico di tensione della cinghia di trasmissione. Con una chiave o cricchetto, utilizzare il bullone sul centro del tenditore per sollevare e rilasciare la cintura sue pulegge.

5 Prendere la vecchia cinghia con voi per il negozio di ricambi auto e confrontarlo con quello nuovo, facendo in modo che corrisponda in termini di dimensioni, la larghezza e la configurazione. Questo è un passo importante che si potrebbe risparmiare un sacco di confusione e inutili viaggi di nuovo al deposito.

6 Montare la nuova cinghia di trasmissione attorno alle pulegge successivo alla configurazione di routing originale.

7 Utilizzare una barra di leva per sollevare l'alternatore e dare la sua cinghia di trasmissione adeguata tensione - non troppo strette o troppo larghe - mentre si stringe il bullone di bloccaggio e poi serrare il bullone del perno. Se il sistema ha una puleggia folle o unità pretensionatori, seguire la procedura inversa utilizzato per tirare la cinghia dalle pulegge.

8 Assicurarsi che le costole nastro su cinture serpentine di blocco con le loro scanalature corrispondenti o canali stretti sulle pulegge.

Consigli e avvertenze

  • Se avete bisogno di informazioni specifiche per quanto riguarda la posizione dei bulloni e pulegge sul motore, consultare il manuale di servizio per il vostro veicolo particolare.
  • È possibile acquistare un manuale di servizio per il vostro veicolo particolare nella maggior parte dei negozi di ricambi auto o consultare la vostra biblioteca pubblica locale.
  • Controllare lo stato della vostra cinghia di trasmissione, almeno una volta al mese.
  • Una cinghia di trasmissione allentata o più di stretto può rovinare i cuscinetti dell'alternatore, fare rumore e prevenire il sistema di carica di funzionare correttamente.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com