Come sono fatti Diodes?

   February 27



Un diodo è un dispositivo elettronico che viene utilizzato per forzare corrente di fluire principalmente in una direzione. I primi diodi sono diodi cristallo, altrimenti noti come diodi a stato solido, e diodi termoionica, altrimenti noti come diodi stato gassoso. Il tipo più popolare di diodo in uso oggi è il diodo semiconduttore.

diodi di punti di contatto primi sono stati effettuati facendo pressione sul cristallo con un morsetto fatto di diversi tipi di minerali. Galena e pirite di ferro erano comunemente usati in questa capacità. Il contatto rettifica, che costringe la corrente in una direzione, era un filo molto sottile chiamato catswhisker.

Un semplice diodo può essere realizzato con un unico pezzo di un materiale semiconduttore puro. Introducendo impurità nel metallo modifica le proprietà elettriche del materiale. Questo si chiama doping. Utilizzare questa tecnica doping in due sezioni contigue del materiale. La vicinanza delle due sezioni, e le loro differenti proprietà elettriche, crea un diodo.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com